Una selezione dei romance usciti negli States durante gli ultimi tre anni, anticipazioni sulle nuove uscite, segnalazioni, trame e cover.

2005

Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile


*Torna alla pagina iniziale delle NEWS*

= consigliato

Introduzione :: Recensioni :: Uscite italiane :: Links :: Vendesi :: Main

Gennaio 2005

*Wait Until Midnight, Amanda Quick
Jove

Caroline Fordyce, autrice di un popolare romanzo a puntate, e il misterioso gentiluomo Adam Hardesty vengono coinvolti, nonostante il loro scetticismo, nella mania Vittoriana per i medium e i fenomeni spiritici. Tutto ha inizio quando Adam si imbatte nel cadavere di un medium assassinato e trova una lista di nomi, in cui appare anche quello di Caroline...


*The Bride’s Necklace, Kat Martin
MIRA

C'e' una leggenda che accompagna la bellissima collana da sposa che appartiene alla nobile famiglia di Tory Whitting. Colei che la possiede, se pura di cuore, trovera' la felicita'... altrimenti andra' incontro a una tragedia.
Quando il malvagio padre adottivo, Baron Harwood, cerca di molestare la sua giovane sorella Claire, Tory ruba la collana per pagare la loro fuga a Londra.
Fingendosi una serva, Tory diventa la domestica di Cordell Easton, conte di Brant e famoso donnaiolo. Cord e' inizialmente attratto dalla bellezza eterea di Claire, ma l'intelligenza e l'impudenza di Tory lo intrigano... cosė tanto che le chiede di diventare la sua nuova amante.
Nonostante la tentazione, Tory rifiuta, ma quando Harwood arriva per riprendersi le sue figlie adottive, lei e Cord sono costretti a sposarsi...

*Sin and Sensibility, Suzanne Enoch
Avon

Eleanor Griffin ha tre fratelli sempre pronti a far scappare ogni pretendente che considerano inadatto. Lei sa che prima o poi si dovra' sposare, probabilmente con qualche vecchio lord arrugginito ma, fino a quel brutto giorno, Nell vuole divertirsi.
Preoccupato per le sue intenzioni, il fratello Sebastian, Duca di Melbourne, chiede al suo migliore amico, il Marchese di Deverill, di tenere d'occhio la giovane e vivace Nell.
Potrebbe esserci un chaperone meno adatto, eppure piu' apprezzato, di Valentine Corbett? Un uomo peccaminoso quanto attraente, un noto libertino di cui Nell e' sempre stata infatuata.
Tuttavia Valentine e' determinato a mantenere un comportamento onorevole, nonostante l'attrazione che prova. E Nell deve fare molta attenzione, perche' ha promesso ai fratelli che, al minimo accenno di scandalo, sposera' l'uomo scelto da loro.

*Portrait of a Bride, Tracy Fobes
Love Spell

Jordan ha passato la sua vita a inseguire le promesse della scienza, ma un matrimonio fallito e un progetto altrettanto deludente hanno avuto delle ripercussioni sul suo umore.
Pensa di aver perso completamente la testa quando un quadro appeso a una parete prende vita e da esso esce un giovane che la prende e la trasporta all'interno del dipinto.
Jordan si trova cosė in un futuro molto diverso da quello che avrebbe immaginato, e nelle braccia dell'amore della sua vita...

*Devil to Pay, Liz Carlyle
Pocket Star

Di giorno Sidonie Saint-Godard e' una vedova giovane e rispettabile, ma di notte diventa la seducente Black Angel per derubare gli uomini benestanti che maltrattano le donne. Sidonie, figlia illegittima di un aristocratico, conosce bene le difficolta' che una madre non sposata deve affrontare, e ha deciso di derubare gli uomini senza scrupoli per aiutare le donne che essi feriscono.
La fortuna sembra abbandonarla quando Sidonie prende di mira il marchese di Devellyn, il noto "Diavolo di Duke Street". Travestita da prostituta, Sidonie seduce Devellyn, ma l'incontro scatena una vera passione, che complica le cose quando Sidonie scopre di aver rubato non solo oggetti di valore economico ma anche qualcosa che per Devellyn ha un valore affettivo. La tensione sale quando Sidonie, capendo che Devellyn e' preso dalla rabbia e dal desiderio di vendetta, cerca poco saggiamente di restituire i suoi averi. Ma ci sono altre persone che cercano vendetta per i furti di Sidonie...

*White Tigress, Jade Lee
Leisure

Nel 1898 Lydia Smith lascia l'Inghilterra per fare una visita inaspettata al fidanzato, di cui sente molto la mancanza. Tuttavia non raggiunge la destinazione poiche' a Shanghai viene rapita, drogata e venduta a un uomo misterioso.
Ru Shan non le chiedera' la verginita', ma il suo yin, l'essenza della sua estasi, e Lydia non sembra aver scelta. Mentre Ru Shan le insegna tutto cio' che conosce sulla sessualita', Lydia lo sorprende con il proprio spirito, specialmente quando insiste che lui non e' il suo padrone ma il suo maestro.
Il sentimento che sta per nascere tra i due si rivelera' il piu' grande ostacolo nella ricerca spiritale di Ru Shan...

RIEDIZIONI:
-The Sandalwood Princess/Knave’s Wager, Loretta Chase, Signet
-Something Wicked,
Jo Beverley, Signet
-The Wicked Lover,
Julia Ross, Berkley

Up

Febbraio 2005

*A Most Unsuitable Man, Jo Beverley
Signet

Damaris Myddleton pensava di essere riuscita a conquistarsi un marito nobile, ma sembra che il Marchese di Ashart preferisca la bellezza di un'altra donna piuttosto che il denaro di Damaris.
Decisa a trovarsi un marito anche migliore, Damaris chiede l'aiuto di Octavius Fitzroger, amico del Marchese, e incomincia a pianificare la prossima mossa nella sua ricerca di un marito altolocato.
Nonostante Damaris non possa negare l'attrazione verso il bellissimo Octavius, lui non e' adatto al ruolo poiche' e' privo di possedimenti e potere, e nasconde un oscuro segreto.
Ma, ritrovandosi in una situazione pericolosa, Damaris scopre che Mr. Fitzroger ha altre, e ben piu' desiderabili, qualita'...

*Something About Emmaline, Elizabeth Boyle
Avon

Alexander Denford ha una moglie perfetta. Il fatto che Lady Emmaline Denford sia solo frutto della sua immaginazione e', naturalmente, la ragione principale della sua perfezione.
Cinque anni prima, nel tentativo di allontanare le orde di madri in cerca di marito per le loro figlie, il barone ha inventato una moglie fittizia. Fino ad ora la soluzione ha funzionato a meraviglia, permettendo ad Alex di vivere la vita tranquilla (anche se alcuni direbbero monotona) che preferisce.
Ma, quando incominciano ad arrivargli gli acconti per gli acquisti di Lady Denford, Alex si reca a Londra, dove scopre sua "moglie".
Questa Emmaline non ha nulla a che fare con la moglie tranquilla e poco appariscente che si era immaginato. E' audace, bellissima e fin troppo conturbante. Nonostante cio', Alex e' deciso ad allontanare Emmaline, ma la ragazza ha altre idee...


*Duchess For A Day, Nan Ryan
Mira

Tentata dall'idea di vivere una vita che poteva solo immaginare, Claire Orwell decide di impersonare l'audace Duchessa di Beaumont quando viene scambiata per l'allegra vedova.
Naturalmente, una giovane donna innocente ha solo un modo per risultare convincente-- sedurre l'uomo piu' ammirato di Saratoga Springs... mostrandosi una difficile preda.
Il ricco e attraente scapolo Hank Cassidy non si e' mai sentito cosė attratto da una donna: gli e' bastato uno sguardo per decidere di farla sua. Ma la duchessa non e' una facile conquista...

*The Duel, Barbara Metzger
Signet

Ian Maddox, lord di Marden, non voleva trovarsi in un duello. Intendeva solo sparare in aria per spaventare il rivale, ma la pallottola rimbalza su un albero e colpisce Troy Renslow, un bambino di salute cagionevole che stava osservando il duello. Ian porta Troy nella sua casa di citta' e fa chiamare la sorella del ragazzo, Athena.
Ian e' cosė turbato dalle condizioni del ragazzo che lascia Athena pernottare a casa sua, senza un chaperone. Secondo le regole della Reggenza, questo basta a rovinare la reputazione della virtuosa Athena.
Ben presto, sembra che tutti facciano pressione su Ian affinche' la sposi. Tutti, tranne la potenziale sposa...

*Desiree, Roberta Gellis
Harlequin

Per proteggersi da uno spietato pretendente, Desiree di Exceat ha sposato il gentile Frewyn di Polegate-- sacrificando la passione a favore della convivenza platonica.
Ma tre anni dopo Frewyn ha un attacco di apoplessia che lo lascia parzialmente paralizzato. Quando la Francia minaccia di invadere l'Inghilterra, Desiree non ha altra scelta che chiedere aiuto...
L'aiuto viene da Sir Alexander Baudoin, il nipote dello sceriffo del Sussex... e ora castellano delle terre di Desiree. Frewyn lo invita amichevolmente nella propria dimora, inconsapevole del nascente desiderio di Sir Alex nei confronti di Desiree.
Divisa tra due uomini, Desiree e' alla ricerca di qualsiasi distrazione... fino all'arrivo del fratello di Sir Alex, intenzionato ad uccidere lo sceriffo e a riportare Desiree all'uomo a cui era sfuggita!

RIEDIZIONI:
-Ain't She Sweet?, Susan Elizabeth Phillips, Avon

Up

Marzo 2005

*Mr. Impossible, Loretta Chase
Berkley

Risolvere il mistero dei geroglifici egiziani e' sempre stata la passione di Daphne Pembroke, passione che ha tenuto nascosta a tutti tranne che al proprio fratello, Miles, che in famiglia e' considerato l'esperto di geroglifici. Il defunto marito di Daphne credeva infatti che "gli sforzi intellettuali esercitassero troppa pressione sull'inferiore cervello femminile".
Quando dei ladri rubano un preziosissimo papiro dalla casa al Cairo di Daphne e rapiscono anche Miles, Daphne sa che i malviventi hanno preso Miles per fargli decifrare i geroglifici.
Per trovare Miles prima che i suoi aguzzini si accorgano dell'incapacita' del fratello, Daphne ha bisogno dell'aitante Rupert Carsington. La caccia ai rapitori porta Daphne, Rupert e il loro entourage lungo il Nile, dove affronteranno tempeste di sabbia, serpenti e altri pericoli...

*Shall We Dance?, Kasey Michaels
HQN

Perry Shepard, conte di Brentwood, ha prestato servizio all'Inghilterra durante la guerra contro Napoleone. La sua nuova missione e' spiare la Regina Carolina (separata dal consorte), che e' tornata in Inghilterra per la conorazione del marito che tanto disprezza.
Per svolgere il suo compito, Perry deve stringere amicizia con Amelia Fredericks, la figlia adottiva della regina. Amelia non e' insensibile al suo fascino, ma finisce per sentirsi tradita non appena scopre la missione di Perry.
Perry, che prova la stessa attrazione, comincia a credere che la regina sia sfruttata per fini politici e che la sua preziosa Amelia sia coinvolta nello stesso intrigo a causa delle sue origini misteriose...

*To Pleasure a Prince, Sabrina Jeffries
Pocket Star

Lord Marcus North, Visconte Draker, figlio illegittimo del Principe del Galles e' rimasto fuori dall'alta societa' per molti anni a causa delle sue origini e della sua fama di villano.
Sua sorella Louisa, che ha da poco debuttato in Societa', sta facendo faville nei circoli piu' raffinati di Londra, ma ha attratto l'attenzione di un duca libertino, Simon Tremaine.
Marcus e' determinato a stroncare la relazione sul nascere, ed e' cosė che incontra la bellissima sorella di Simon, Lady Regina, conosciuta dall'alta societa' come "La Belle Dame Sans Merci" per l'abitudine di rifiutare ogni proposta di matrimonio.
Ben presto Marcus scopre che dietro il freddo atteggiamento di Regina si cela un cuore appassionato e un segreto personale...

*Dangerous Curves, Pamela Britton
HQN

L'agente speciale Lea Blackwell e' intelligente, astuta ed esperta di macchine da corsa. Percio' e' perfetta come capo di un team che ha il compito di investigare sull'omicidio di un automobilista NASCAR.
L'unico problema e' la star NASCAR Blain Sanders, l'uomo che ha richiesto la sua presenza. Il bellissimo Blain infatti conosce Lea dai tempi in cui lei era una ragazzina appassionata di macchine da corsa. Lea non e' piu' il maschiaccio di allora, e sebbene trovare il killer sia il suo obbiettivo principale, non puo' resistere alla tentazione di sedurre l'uomo che l'aveva ignorata quando era un'adolescente...

*Tiger Eye, Marjorie M. Liu
Love Spell

La sensitiva Dela Reese si trova in un mercato di Beijing quando una donna anziana le vende un misterioso cofanetto per un solo yuan.
Una volta tornata in albergo, Dela apre il cofanetto e da esso si materializza un bellissimo e aitante guerriero: Hari. L'uomo e' vittima di una maledizione che dura da duemila anni: dovra' essere lo schiavo di chiunque apra il cofanetto, e rimanere privo del suo potere di trasformarsi in tigre.
Degli assassini inseguono Delilah e Hari da Beijing fino agli Stati Uniti, dove i due si trovano in mezzo a una faida della mafia cinese. A complicare le cose c'e' la ricomparsa del vecchio nemico di Hari, il Magi...

RIEDIZIONI:
-Slightly Dangerous, Mary Balogh, Dell
-A Woman of Virtue,
Liz Carlyle, Pocket Star
-The Ideal Bride,
Stephanie Laurens, Avon

Up

Aprile 2005

*Close to You, Christina Dodd
Pocket Star

Romanzo finale nella serie incentrata sulle sorelle Prescott, separate da piccole e riunitesi da adulte.
Quando la giornalista televisiva Kate Montgomery (alias Caitlin Prescott) arriva ad Austin per un incarico prestigioso, e viene presa di mira da un maniaco, non sospetta che ci sia una persona potente a muovere le fila-- ne' immagina che il bellissimo bodyguard, Teague Ramos, le cambiera' la vita, sia professionalmente che personalmente.
Il maniaco che insegue Kate viene presto fermato, ma una morte sospetta riunira' Teague e Kate per un'indagine che svelera' i segreti della nascita di Kate, l'identita' della persona che l'ha strappata alle sue sorelle quando era ancora piccola...

*Almost a Bride, Jane Feather
Bantam

Jack Fortescu, Duca di St. Jules, ha intenzione di portare Frederick Lacey alla rovina. Dopo la morte di Lacey, si reca nella proprieta' dell'uomo per informare la sorellastra del suo nemico, Arabella, della sorte del fratello. Dopodiche' le propone il matrimonio, ed e' sorpreso di vedersi rifiuta la sua generosa offerta.
Arabella capisce subito che Jack ha dei secondi fini, e non e' sicura di voler rinunciare alla piccola indipendenza che possiede ora che ha 28 anni. Sa che il fratello era un codardo, ma non capisce perche' il duca la desideri dopo aver rovinato Frederick, anche se si rende conto che una donna senza parenti maschi ha ben poche opzioni.
Quando Jack finalmente ottiene la mano di Arabella, i suoi piani di vendetta sono completi, ma scopre di avere piu' di quanto si aspettasse...


*Alas, My Love, Edith Layton
Avon

Amyas St. Ives era un ragazzino di strada che, grazie al coraggio e alla forza di volonta', e' diventato un uomo facoltoso. Eppure la sua ricchezza e il suo fascino non bastano a garantirgli l'entrata nei circoli dell'alta societa'.
Per questo ha bisogno di una sposa di nobili natali, non dell'incantevole fanciulla che gli ha appena rubato il cuore.
Amber conosce poco del proprio passato, di quando non era stata ancora presa in adozione da una famiglia rispettabile. Nonostante il gentiluomo stia corteggiando la sorella adottiva, Amber sente che i suoi occhi sono costantemente su di lei.
Anche Amber e' attratta da lui, ma la loro unione e' impossibile, a meno che non osino cercare la verita' che potrebbe distruggere i loro sogni o rimuovere cio' che ostacola la loro relazione.

*I Hunger for You, Susan Sizemore
Pocket Star

Colin Foxe, a capo degli SWAT di Los Angeles, e' con il suo team in un assalto per liberare degli ostaggi. Ma quando entra nella stanza, Colin scopre che la scrittrice freelance Mia Luchese (con la quale e' in grado di comunicare telepaticamente) ha gia' messo i criminali a tappeto.
Sei mesi dopo, Colin, che e' anche uno dei membri piu' importanti di un Clan di vampiri, desidera Mia cosė tanto da seguirla di notte.
Dopo averla salvata dall'attacco di un Clan rivale, Colin le rivela di essere un vampiro, e Mia confessa di discendere da una famiglia di cacciatori di vampiri.
I due si innamorano, ma dovranno superare i contrasti dovuti alla loro discendenza, e la minaccia di una colonia di vampiri nemici.

*As an Earl Desires, Lorraine Heath
Avon

Il settimo Conte di Sachse ha ottenuto il suo titolo solo di recente, eppure conosce gia' il suo dovere: sposare una delle debuttanti che lo assillano ovunque vada. Ma e' interessato ad una donna soltanto: la fredda e bellissima Camilla. Lei gli ha offerto di istruirlo nei modi dell'alta societa', e di aiutarlo a cercare la sposa perfetta.
Ma il conte ha deciso che sara' Camilla a sposarlo, e non capisce perche' lei gli resista, nonostante sia chiaramente attratta da lui.
Nessuno dei due immagina le conseguenze del passato segreto di Camilla, che di lė a breve sara' rivelato...


*Lord of Sin, Madeline Hunter
Bantam

Il noto seduttore Ewan McLean accetta riluttante l'eredita' scozzese che gli spetta dopo una triplice tragedia, ma ben presto scopre che non tutti i suoi nuovi doveri sono pesanti.
E' un piacere assicurarsi del benessere della bella e cocciuta Bride Cameron e delle sue tre sorelle, e si rivela itrigante anche l'indagine (commissionatagli dal governo) su un giro di contraffazione di denaro.
Ma Bride conosce qualcosa di molto importante sul giro di contraffazione, qualcosa che Ewan non sa: all'origine c'e' proprio suo padre, ora defunto. La sua famiglia rischia percio' di essere deportata in Australia.
Mentre lei ed Ewan esplorano la loro attrazione, Bride sa bene che un conte non infangherebba mai la propria reputazione sposando una criminale. Fortunatamente per lei, Ewan nutre ancora un profondo disdegno per la rispettabilita'...

RIEDIZIONI:
-The Paid Companion, Amanda Quick, Jove
-River Of Fire,
Mary Jo Putney, Signet
-A Loving Scoundrel,
Johanna Lindsey, Pocket

Up

[ Home-page | Guestbook | Mail me ]