Una selezione dei romance usciti negli States durante gli ultimi due anni, anticipazioni sulle nuove uscite, segnalazioni, trame e cover.

2002

Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile


*Torna alla pagina iniziale delle NEWS*

= consigliato

Introduzione :: Recensioni :: Uscite italiane :: Links :: Guestbook :: Main

GENNAIO

The Widow's Kiss, Jane Feather, Gennaio 2002, Bantam Books

Ambientazione : Inghilterra 1537
Bella, brillante e sofisticata, Lady Guinevere Mallory ha soltanto 28 anni ma ha gia' sepolto quattro facoltosi mariti. Quando il maturo soldato Hugh di Beaucare contesta il suo possedimento di una frazione di terra, porta le ricche proprieta' di Guinevere all'attenzione del finanziariamente bisognoso Re Enrico VIII, mettendo in moto eventi che minacciano lo status e la vita della donna. Viaggiando sui suoi territori su ordine del Re per investigare sulle morti dei suoi quattro mariti, Hugh si aspetta di trovare una donna degna del nome di "Vedova Nera". Invece, scopre una lady la cui eleganza, ingegno e calore minacciano di renderlo la sua prossima vittima.
Nonostante il rischio che Hugh costituisce per la sua famiglia e i suoi possedimenti, Guinevere si trova attratta dall'affascinante soldato ma non puo' lasciarsi trasportare dall'attrazione ne' fidarsi di lui. Alla fine, forse soltanto Hugh ha il potere di salvarla dal progetto di Enrico e Thomas Cromwell per accapparrsi la sua ricchezza e distruggere la sua famiglia. Cromwell non e' un uomo che rinuncia facilmente, e i membri della sua famiglia potrebbero morire se Hugh non imparera' a fidarsi di Guinevere in tempo per salvarli.

Gennaio 2002The spiral path, Mary Jo Putney, Gennaio 2002, Berkley Pub Group

Nel secondo contemporary romance di Mary Jo Putney, le riprese di un film costringono una coppia che sta per divorziare ad affrontare i loro conflitti. Per l'attrice Raine Marlowe e' indispensabile che il marito, l'action hero Kenzie Scott, reciti nel suo primo film come regista affinche' i finanziamenti siano assicurati.
Nonostante non abbia mai creduto di poter sostenere un matrimonio, lui ama ancora Raine ed accetta senza leggere il copione. Troppo tardi, Kenzie scopre che il suo ruolo sfiora i suoi segreti piu' oscuri, e che recitarlo potrebbe distruggere la sua fragile stabilta' emotiva. Anche Raine ha dei problemi irrisolti, eredita' di un'infanzia difficile, e il suo impegno come regista e' ulteriormente complicato quando l'attrice principale si ritira all'ultimo momento. La relazione di fuoco e ghiaccio della coppia e' messa alla prova quando lei sostituisce la co-protagonista. Nel frattempo, un giornalista scorretto lancia una campagna pubblica per scoprire il passato che Kenzie ha fatto di tutto per nascondere.




*Pendragon, Catherine Coulter, Gennaio 2002, Jove

In questo romance ambientato nella Reggenza, la Coulter continua la saga della famiglia Sherbrooke.
Mentre sta partecipando al suo primo ballo di Londra, la diciottenne Maggie, figlia del Reverndo Tysen Sherbrooke, ritrova il ragazzo di cui era innamorata ai tempi del collegio, il suo "quasi-cugino" Jeremy. Certa di essere ora abbastanza grande per essere veramente innamorata, si ritrova col cuore a pezzi quando i suoi sentimenti non vengono ricambiati. Nel tentativo di dimenticare Jeremy, sposa in tutta fretta Thomas Malcombe, conte di Lancaster, un uomo che e' stato segnato dalle sue relazioni con donne indegne di fiducia. Maggie deve conquistare il proprio marito, anche mentre si scontra con l'insopportabile suocera per il controllo della tenuta. I suoi problemi non finiscono qui, comunque: qualcuno sta cercando di ucciderla, e lei e Thomas devono scoprire chi e perche'.

Up

FEBBRAIO

*To Kiss a Spy, Jane Feather, Febbraio 2002, Bantam Doubleday Dell

Lady Pen Bryanston sta incautamente sbirciando del libro mastro della matrigna in cerca di indizi, quando viene colta sul fatto da un elegante ed arrogante sconosciuto che confessa di averla seguita. E sostiene di volerla. Eppure quando la prende tra le braccia Pen, stupefatta, reagisce con una risata. Owen d'Arcy e' una sofisticata spia il cui fascino letale non ha mai fallito... fino ad ora.
Inviato dall'ambasciatore francese per sedurre la dolce confidente del cugino dell'Sacro Romano Imperatore, Owen non aveva dubitato di riuscire a catturare sia la lady sia i suoi segreti reali. Ma dopo aver preso Pen Bryanston nel suo abbraccio, sperando di gettarla in confusione, si ritrova inaspettatamente disarmato e imbarazzato. Ecco una donna che non si scioglie alle sue dolci parole e ai suoi conturbanti sguardi, una donna che si trova invece divertita dalle sue avances! Chiaramente, una donna con profondita' nascoste che devono essere esplorate...
Pen intuisce da subito che Owen d'Arcy e' un uomo infinitamente pericoloso. Quello che non puo' capire e' perche' un uomo della sua classe, un uomo che si muove nel mondo delle corti con estrema sicurezza- un uomo le cui abilita' con una spada sono quelle di un assassino addestrato- dovrebbe essere interessato a lei. Eppure a quel pensiero e' percorsa da brividi di eccitazione. E poi, in un batter d'occhio, si rende conto che d'Arcy e' esattamente l'uomo di cui ha bisogno, l'unico che possa aiutarla a risolvere il mistero che la tormenta da troppo.
Ma quando Pen cerca di assumerlo, lui propone un accordo che lei non puo' rifiutare: se lei accettera' di divulgare ogni informazione che possa essere di suo interesse, Owen la aiutera' a dissotterrare la verita' dietro al suo ossessionante segreto- uno in cui innocenza, nascita, perdita e inganno collidono. Un segreto che potrebbe far scoprire a Pen di aver da vivere piu' che solo ricordi del passato e dell'amato marito che ha perso troppo presto. E' un patto col diavolo, ma Pen non ha scelta. E ora, mentre lei diventa una spia e Owen diventa detective, entrambi si trovano immischiati nel pericolo piu' di quando avevano immaginato... mentre combattono con nemici conosciuti e sconosciuti, mentre si dibattono per trovare la loro via attraverso una serpentina di bugie- e mentre lottano per resistere all'incontrollabile passione che si e' accesa tra loro...

*The fire inside, Kat Martin, Febbraio 2002, Poket Books

Protagonisti del nuovo romance sonoKitt Wentworth, una lady che non si lascia opprimere dalle severe condizioni della societa' londinese del 1805, e Clayton Harcourt, il figlio illegittimo di un duca, che si diletta a provocarla oltre i limiti del decoro. Le loro schermaglie verbali nascondono un'attrazione di cui solo Kitt sembra inconsapevole, ma quando un'avventura di mezzanotte va per il verso sbagliato, Clay e Kitt si ritrovano sulla via dell'altare e ad un matrimonio d'amore che nessuno dei due avrebbe immaginato che fosse nel loro futuro. Un nemico dal passato di Kitt e la sfiducia della giovane della capacita' di Clay di esserle fedele sono gli unici ostacoli alla felicita' appena scoperta.

Up

MARZO

Lost in Your Arms, Christina Dodd, Marzo 2002, Avon

Costretta ad assistere il marito che non ha visto per otto anni, Enid MacLean e' shockata nello scoprire che Stephen e' stato seriamente ferito in una esplosione in Crimea. Ma tranne i suoi singolari occhi verdi, l'uomo che e' affidato alle sue cure non e' quello che lei ricordava.
Usando tutte le sue abilita' di infermiera, Enid sottrae Stephen dalle braccia della morte solo per affrontare una nuova sfida: il suo paziente non riesce a ricordare nulla. Mentre Stephen lotta per riottenere le forze e la memoria, Enid viene a sapere che c'e' qualcuno disposto a qualsiasi cosa per evitare che lui ricordi cio' che e' successo...





*The Pursuit, Johanna Lindsey, Marzo 2002, William Morrow & Co

Si prospettava una grande avventura per Melissa MacGregor -- una fuga dalla selvaggia Scozia nella girandola della stagione londinese, e lontano dall'opprimente protettivita' dei sedici esuberanti zii. Lė l'incantevole ragazzina e' sicura di trovare un'adeguato marito che non sara' intimidato dai suoi sospettosi zii e che sia piu' attraente dei pretendenti locali che i suoi zii hanno gia' giudicato indegni. Ma prima di iniziare la ricerca di una nuova vita, Melissa e' distratta da uno sconosciuto e intrigante gentleman che incontra sulle terre del nonno.
Lincoln Ross Burnett non e' uno sconosciuto per la Scozia, pero'. Diciasettesimo Visconte di Cambury, Lincoln una volta chiamava patria quelle terre -- fino a che ancora ragazzino fu mandato a vivere con i parenti a Londra dopo la morte di suo padre. Rimanere avrebbe sicuramente significato la morte, poiche' un'amara lotta stava infuriando attorno a lui, segnando il giovane Lincoln come target di una brutale gang di "selvaggi" che rispondevano al nome di MacFearsons.
Ora, mentre vaga senza sosta i posti che aveva amato cosė tanto da bambino, Lincoln puo' sentir tornare la rabbia e l'amarezza -- solo per essere disperse dalla bellezza della lady che gli si presenta davanti. Nonostante si separino dopo lo scambio di qualche parola, il danno e' stato fatto: il cuore di Lincoln e' stato catturato, e lui non sara' mai piu' completo fino a che Melissa MacGregor sara' la propria moglie. Nonostante il destino li stia portando lungo strade separate, Lincoln sa che seguira' Melissa a Londra... e ai confini della terra, se necessario. Ma i legami di sangue e il dovere rendono l'ossessione del suo cuore per l'incontevole bellezza non solo disperati ma piuttosto pericolosi. Poiche' la donna che Lincoln deve avere e' la nipote di coloro che, anche allora, sono i suoi nemici giurati.

Up

APRILE

Aprile 2002The Bartered Bride, Mary Jo Putney, Aprile 2002, Ballantine Books (hardcover)

Terzo e ultimo della "Bride Trilogy" che include The Wild Child (La pazzia nel cuore) e The China Bride (La donna di giada), The Bartered Bride racconta la storia di Gavin Elliott, il ricco mercante scozzese-americano presentato in The Chine Bride. La protagonista femminile e' Amy, la figlia di Catherine Melbourne di Shattered Rainbows (Un marito provvisorio)!
Dopo aver costruito una fortuna tra lo splendore e i pericoli dei mari della Cina, l'avventuriero e principe del commercio americano Gavin Elliott sta salpando per Londra, dove intende stabilirsi nella societa' che costrinse la sua famiglia ad andarsene in disgrazia quando Gavin era solo un bambino. Ma il destino interviene in una desolata isola delle Indie Orientali, quando cerca di salvare una donna europea dall'essere venduta al mercato degli schiavi. Secondo il decreto del sultano, la donna potra' essere liberata solo se Gavin la ottiene vincendo un'antica sfida tribale che potrebbe costargli la vita. Eppure Gavin non puo' rifiutarsi di aiutare una connazionale, specialmente una che tocca il suo cuore e anima con il suo spirito indomabile.
Alexandra Warren si era avventurata in Australia da giovane sposa desiderosa di avventura. Una dozzina di anni dopo sta tornando a casa come vedova e madre quando un attacco di pirati la separa dall'amata figlia e condanna Alex ad una vita di schiavitu'. Poi un miracolo si avvera nella forma di un capitano Yankee dagli occhi d'acciaio disposto a rischiare tutto per liberarla.
Uno schockante sviluppo degli eventi porta un'inattesa alleanza con il suo salvatore, e Gavin ed Alex arrivano a Londra come intimi sconosciuti uniti da troppo segreti dolorosi. Eppure l'attrazione e l'affetto superano il trauma del loro primo incontro. Fino a quando il passato riaffiora per cambiare la vita di Gavin- e minaccia l'amore appassionato che l'uomo ha trovato con la sua irresistibile "sposa barattata".

*Claiming the Highlander, Kinley MacGregor, Aprile 2002, Avon

Si dice che Braden MacAllister, barone inglese e fiero combattente delle Highlands, possa battere un nemico con un solo soffio -- e una donna con un solo bacio. Ma non Maggie, a quanto sembra. La bellezza dai capelli color del fuoco, determinata a interrompere le ostilita' che da tempo infuriano tra il loro clan e il nemico comune, e' immune ai tentativi di Branden di fermare la sua sconsideratezza. Ma Brendon la ferma, una volta solo con l'impudente impicciona... e la ricambia una carezza appassionata e un bacio irresistibile. Ma per quanto il tocco sensuale di Braden la faccia fremere, Maggie non deve desistere! Fino a quando le ostilita' continueranno, le vite dei suoi fratelli saranno in pericolo. E nonostante Braden sia un famoso seduttore, non ha dato il suo cuore a nessuna. Ma osera' lei sognare che ricercando la pace per il suo clan, potrebbe esigere per se' anche il piu' affascinante Highlander?

Up

[ Back | Home-page | Guestbook | Mail me ]