Una selezione dei romance usciti negli States durante gli ultimi due anni, anticipazioni sulle nuove uscite, segnalazioni, trame e cover.

2004

Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre


*Torna alla pagina iniziale delle NEWS*

= consigliato

Introduzione :: Recensioni :: Uscite italiane :: Links :: Vendesi :: Main

Settembre 2004

*Love and the Single Heiress, Jacquie D'Alessandro, Avon

Cosa deve fare un uomo quando scopre che la donna che ha amato da lontano per sei anni e' piu'... cocciuta di quanto si aspettava? Andrew Stanton ha aspettato pazientemente che la vedova Lady Catherine si riprendesse dal lutto prima di farle la corte, solo per scoprire che nel frattempo si e' riempita la testa con le idee insensate di una "guida per gentildonne" scritta da Charles Brightmore, un uomo sulla cui identita' Andrew ha il compito di indagare.
Ma il sentiero verso l'amore vero non e' mai liscio e tra le difficolta' c'e' l'identita' segreta di Lady Catherine come autrice della guida in questione, e un pazzo che la spia di nascosto. Quando Catherine viene ferita da una pallottola e si ritira in campagna con Andrew a difenderla, Andrew coglie l'oppurtunita' di corteggiare la riluttante ereditiera...

*Beloved Impostor, Patricia Potter, Berkley

Nella Scozia del 1420, Lord MacLean lega la moglie Mary ad una roccia per farla morire con il sollevarsi della marea. L'infermiera Siobhan Campbell maledice i MacLean insistendo che nessuna donna potra' sostituire Mary.
Nel 1511 lo zio Ansys Campbell informa la nipote orfana Felicia che il Re esige che lei sposi il brutale Morreth. La giovane finge di acconsentire in quanto sa che la sua unica via d'uscita e' la fuga.
Rory MacLean e' tornato a casa dopo anni passati in mare poiche' il suo clan ha bisogno di lui. I suoi uomini hanno deciso che Rory ha bisogno di una moglie, cosė rapiscono una donna che pensano essere Janet Cameron. Felicia si rende conto di cosa e' successo e finge di essere l'amica Janet poiche' non vuole tornare dallo zio.
Rory e' furioso con i suoi uomini per aver organizzato il rapimento, anche perche' ha giurato di non sposarsi mai piu' dopo che le sue prime due mogli sono morte a causa di una presunta maledizione. Felicia cerca di rimanere con lui fino a quando riuscira' a trovare una via di fuga, ma presto lei e Rory si innamorano...

*The Return of the Earl, Edith Layton, Avon

Nel 1800, Sir Gideon accusa ingiustamente di furto Lord Geoffrey Sauvage e il figlio Christian. Geoffrey e il figlio dodicenne vengono quindi arrestati e imbarcati sulla Retribution, diretta verso i Mari del Sud. Grazie alla propria abilita', con il tempo Geoffrey riesce a fare una fortuna per se' e per il figlio.
Quindici anni dopo, Christian torna in Inghilterra per riprendere possesso del Ducato, ora gestito dal cugino Hammond. Quest'ultimo convoca Julianne Lowell, sorella del defunto migliore amico di Christian, per scoprire se l'uomo e' veramente chi sostiene di essere. Mentre Julianne e Christian si innamorano l'uno dell'altra, qualcuno minaccia di uccidere il duca legittimo...


*Not Quite Married, Betina Krahn, Bantam

Lasciata sola nella tenuta di famiglia, la cocciuta Brien Weston ha imparato a badare a se stessa. Ma quando diventa troppo indipendente per i gusti del nobile padre, quest'ultimo ordina un matrimonio combinato "per il suo bene".
Brien sa che cio' che rende una donna impossibilitata a sposarsi e' il matrimonio stesso. Cosė, come fa una donna a trovarsi un marito... che non e' un vero marito?
Avendo rifiutato il titolo e la fortuna del padre, il costruttore di navi Aaron Durham giura di trovare i soldi per realizzare i suoi sogni.
I due passano una notte di passione che cambiera' i loro destini...


RIEDIZIONI:
-Chase the Dawn,
Jane Feather, Bantam

Up

Ottobre 2004

*My Pleasure, Connie Brockway, Pocket Books

Helena Nash, dama di compagnia, si trova a fare da intermediaria tra Flora, l'ingenua nipote della sua datrice di lavoro e Oswald, uno squattrinato giocatore d'azzardo che ha sposato Flora clandestinamente.
Quando Helena finisce nei guai in una stradina buia dei giardini Vauxhall, un famoso e abile spadaccino prende le sue difese. Il suo nome e' Ramsey Munro, ed e' l'uomo che ha giurato di proteggere la famiglia di Helena. Quest'ultima tuttavia e' convinta che Ramsey non l'abbia riconosciuta...


*His Every Kiss, Laura Lee Guhrke, Avon

Tutti conoscono Dylan Moore, il suo talento straordinario e le sue abitudini da libertino, ma nessuno conosce il tormento che sta dietro a quella vita dissipata.
Solo una donna riesce a intravedere il vero Dylan, una donna che egli continuera' a rivedere nei suoi sogni.
Destituita e allontanata dai familiari, Grace Cheval non vuole nulla a che vedere con l'attraente uomo che la desidera. Quando Dylan le propone di diventare la governante della figlia che ha appena scoperto di avere, Grace sa che le sue intenzioni sono disonorevoli. Eppure, non sara' facile resistergli...

*Winterset, Candace Camp, Mira

Da quando Anna Holcombe ha inspiegabilmente rifiutato la sua proposta, Reed Moreland non e' piu' stato in grado di mettere piede nella casa che ha visto nascere il loro amore, Winterset.
L'insolita bellezza dell'abitazione e il mistero che la circonda l'hanno sempre affascinato, e per questo non riesce a rinunciarvi completamente. Quando comincia ad avere dei sogni in cui Anna e' in pericolo, Reed mette da parte l'amarezza e ritorna a Winterset, deciso a difendere la donna che ama.
La passione tra i due e' innegabile ma l'omicidio di una servetta li attira nelle oscure e mortali leggende di Winterset...


*A Lady of His Own, Stephanie Laurens, Avon

Lord Charles St. Austell, conte di Lostwithiel, e' uno dei sette membri del Bastion Club, un gruppo di gentiluomini che ha servito come spie durante le guerre Napoleoniche e che esegue ancora delle investigazioni per conto della Corona.
Nella sua tenuta di campagna, Charles ritrova la vecchia amica (e fiamma) Penelope Selborne, che sembra essere coinvolta in intrighi internazionali. A quanto pare, il fratello defunto di Penny era una spia al servizio dei francesi, e i suoi piani proseguono anche dopo la sua morte...



*The Prize, Brenda Joyce, Mira

Poco dopo aver perso i genitori, l'aristocratica Virginia Hughes torna nella piantagione di famiglia, dove scopre che il posto e' in bancarotta e sara' venduto per saldare i debiti. Virginia decidere di visitare lo zio inglese Harold per ottenere i fondi per la sua piantagione.
Devlin O'Neal ha giurato di vendicarsi del Capitano inglese Harold Neal, colpevole dell'omicidio di suo padre. Dopo averlo distrutto finanziariamente, Devlin decide di rapire la nipote del suo nemico, Virginia. Tuttavia, il coraggio e lo spirito della giovane faranno breccia nel cuore di Devlin...


*Philippa, Bertrice Small, NAL (trade paperback)

Philippa Meredith, figlia di Rosamund Bolton, e' bellissima, intelligente e determinata, esperta nella vita di corte ma non nelle vie del cuore.
Crispin St. Claire, conte di Witton, e' il candidato ideale come marito della giovane ereditiera. I due sono innegabilmente attratti l'uno dall'altra, ma la cocciutaggine di Philippa e un piano per assassinare il re potrebbero distruggere la felicita' della giovane coppia...

Up

Novembre 2004

*Secrets of a Summer Night, Lisa Kleypas, Avon

Il primo romanzo della nuova serie di Lisa Kleypas, "Wallflowers", e' incentrato su quattro giovani lady che, stanche di essere snobbate dagli scapoli di Londra, si uniscono per trovarsi dei mariti.
L'attraente Annabelle Peyton rappresenta l'aristocrazia del Vecchio Mondo, tuttavia e' impoverita e cerca in ogni modo di nascondere la sua situazione economica.
Simon Hunt, al contrario, e' un ambizioso imprenditore di umili origini che e' riuscito a far una fortuna investendo nell'industra e nelle ferrovie, ma riesce a malapena a farsi accettare dall'alta societa'.
Mentre Annabelle cerca di accalappiare un aristocratico danaroso e sposarselo, grazie all'aiuto delle amiche "Wallflowers", Simon la corteggia con audacita', prima con il desiderio di farne la sua amante, e poi con intenzioni ben piu' nobili.

*Insatiable, Virginia Henley, Signet

La bella ma impulsiva Catherine Spencer e' una damigella di corte con una ricca dote che fa gola a Patrick Hepburn, un lord scozzese che ha il dono delle visioni profetiche.
Quando il re di Scozia lo implora di prevedere il destino della corona inglese dopo la morte della Regina Elisabetta, Hepburn vede Cat nel proprio destino e giura di conquistarla ed entrare a far parte della nobilta' inglese. Gradualmente l'inimicizia tra i due si trasformera' in amore...



*The Pirate Prince, Connie Mason, Leisure

Nel 1562 a Istanbul, in seguito alla morte del re, Ibrahim, uno dei figli, inizia ad uccidere i fratelli e gli altri rivali al trono. Solo grazie all'avvertimento della madre inglese, il principe Dariq riesce a sfuggire al fratricidio.
Due anni piu' tardi, Dariq e i suoi pirati usano l'isola di Lisp come base mentre solcano il Mediterraneo per saccheggiare le navi turche. Questa volta fermano l'Ottoman, che sta portando uno tesoro speciale per Ibrahim: Lady Willow Foxburn, che e' stata venduta a Ibrahim per una grossa somma di denaro.
Mentre tutto cio' che lei vuole e' tornare dal proprio padre in Inghilterra, Dariq vede in lei la pedina per ricattare il suo nemico e scambiare Willow con sua madre, prigioniera di Ibrahim.
Tuttavia, quando il momento dello scambio e' vicino, Dariq e Willow capiscono di amarsi l'un l'altra...

*Lord of Seduction, Nicole Jordan, Fawcett

Il Visconte Christopher Thorne, membro della societa' segreta dei "Guardiani della Spada", ha visto il suo mondo andare in frantumi dopo la morte del suo migliore amico nonche' membro dei Guardians, Nathaniel.
Un anno dopo in un'isola del Mediterraneo, l'affascinante cugina di Nathaniel, Diana, consegna a Thorne una lettera scritta da Nathaniel poco prima di morire. Thorne si rende conto che il suo amico e' stato assassinato e che anche gli altri Guardians sono in pericolo.
Infastidito dalle insistenze del padre, che esige un erede, Thorne propone un finto fidanzamento a Diana, por poi tornare a Londra per investigare. Ben presto Thorne vorra' sposarla veramente, ma Diana rifiuta di credere che lui la ami, conoscendo il suo passato da libertino...

*Stroke of Midnight, Sherrilyn Kenyon, Amanda Ashley, Lori Handeland, L. A. Banks, St. Martin's

Quattro racconti brevi in cui il paranormale si mescola a sensualita' e romanticismo:
"Winter Born" di Sherrilyn Kenyon
"Born of the Night" di Amanda Ashley
"Make It Last Forever" di L. A. Banks
"Red Moon Rising" di Lori Handeland



*Duke of Sin, Adele Ashworth, Avon

Vivian Rael-Lamont e' vittima di un ricatto: per tenere nascosto lo scandalo che l'ha allontanata da Londra, dovra' rubare un manoscritto al Duca di Trent.
Nonostante la reputazione di "Duca del peccato", William Raleigh conduce una vita da recluso. Non conosce il motivo per cui Vivian l'ha raggiunto, ma e' certo che la donna abbia uno scopo ben preciso. Per soddisfare la propria curiosita', William permette a Vivian di rimanere da lui...


RIEDIZIONI:
- Late for the Wedding,
Amanda Quick, Bantam

Up

Dicembre 2004

*To Die For, Linda Howard, Ballantine

Blair Mallory, giovane proprietaria di un centro sportivo di successo, e' l'unica testimone dell'uccisione di un membro della sua palestra nel North Carolina.
Poiche' il killer non sa che Blair non ha visto il suo volto, la giovane ha bisogno di protezione... Ma i suoi problemi non fanno che aumentare quando il caso viene assegnato al Lt. Wyatt Bloodworth, un uomo con cui Blair aveva avuto una breve ma intensa relazione diversi anni prima.
Blair e' ancora offesa per essere stata respinta da Wyatt senza alcuna spiegazione, mentre Wyatt e' irritato dal suo rifiuto di seguire gli ordini, pur essendo fortemente attratto da lei...

*Bite, Laurell K. Hamilton, Charlaine Harris, MaryJanice Davidson, Angela Knight and Vickie Taylor, Jove

Cinque racconti brevi incentrati sul paranormale, e in particolare sul mondo dei vampiri:
-"The Girl Who Was Infatuated with Death" di Laurell K. Hamilton (collegato a Blue Moon e Obsidian Butterfly, due romanzi della serie su Anita Blake)
-"One Word Answer" di Charlaine Harris
-"Biting in Plain Sight" di MaryJanice Davidson
-"Galahad" di Angela Knight
-"Blood Lust" di Vickie Taylor

*A Perfect Groom, Samantha James, Avon

Orgoglioso della sua reputazione di mascalzone, Justin Sterling vuole essere il primo amante della debuttante piu' bella della Stagione... e vincere la scommessa che e' sulla bocca di tutti.
Tuttavia non immagina che la fanciulla in questione sia Arabella Templeton, colei che ha rubato il suo cuore tanto tempo fa. Ora il famoso libertino dovra' provarle che le sue intenzioni sono onorevoli e proteggerla dagli altri uomini.
Arabella vuole sposarsi solo per amore, non ha bisogno del suo nemico d'infanzia in veste di "guardiano" e soprattutto sa che non deve farsi ingannare dal suo bell'aspetto...


*Strangers In The Night, Susan Johnson, Pam Rosenthal, Katherine O'Neal, Brava (trade paperback)

Tre racconti brevi realizzati da autrici di erotic romance:
- "Natural Attraction" di Susan Johnson
Il visconte Priestley e' conosciuto per le sue abitudine dissolute, e per la facilita' con cui seduce e abbandona le donne. Ma non ha mai conosciuto qualcuno come Nicky Wemyss, una donna che si veste da uomo ed si immerge nelle scienze...
-"Fool Me Once" di Katherine O'Neal
E' il 1933 e Kate Frost e una delle piu' abili artiste dell'inganno di Londra... fino a quando non incontra l'altrettanto abile e affascinante Rhys. L'uomo ha un piano per lei: sotto la sua direzione Kate fingera' di essere una principessa Azteca da lungo scomparsa nel nulla...
-"A House East of Regent Street" di Pam Rosenthal
La guerra contro Napoleone e' finita, e Jack Merion rivolge il suo interesse verso una casa ad est di Regent Street che un tempo era un bordello. Ma anche Miss Myles e' interessata all'acquisto ed e' disposta ad accettare tutte le condizioni di Jack pur di ottenere la proprieta'...

*Jewel Of My Heart, Rosemary Rogers, Mira

La madre di Madison Wescott sta cercando di convincere la figlia a partecipare al suo ballo di debutto, ma Madison preferisce dipingere piuttosto che seguire i doveri imposti dalla societa' londinese di fine Ottocento.
Quando la misteriosa zia Kendra arriva dalla Jamaica, Madison segue il suggerimento della zia di esporre uno dei suoi quadri... ma la sua arte e' cosė scansalosa che la giovane viene mandata in Jamaica.
Madison e' felice di lasciare le restrizioni di Londra, e conoscere meglio la zia. Al seguito ci sono due gentiluomini, Jefford Harris, taciturno e sempre pronto a criticare Madiscon, e Lord Thomblin, un uomo affascinante che da subito attrae Madison...


RIEDIZIONI:
-Shattered Rainbows, Mary Jo Putney, Signet
-Dangerous Joy,
Jo Beverley, Kensington
-Fallen Angel,
Elizabeth Thornton, Kensington
-Dark Torment,
Karen Robards, Warner

Up

[ Home-page | Guestbook | Mail me ]