Una selezione dei romance usciti negli States durante gli ultimi due anni, anticipazioni sulle nuove uscite, segnalazioni, trame e cover.

2004

Maggio | Giugno | Luglio | Agosto


*Torna alla pagina iniziale delle NEWS*

= consigliato

Introduzione :: Recensioni :: Uscite italiane :: Links :: Vendesi :: Main

Maggio 2004

*My Seduction, Connie Brockway, Pocket Books

Il primo volume nella nuova trilogia di Connie Brockway, ambientata all'inizio del diciannovesimo secolo, presenta Christian "Kit" MacNeill, un guerriero scozzese dalle incerte origini, esperto sia nelle arti marziali che nella cura delle rose.
Kit incontra Kate Blackburn quando lui e i suoi due compagni si recano ad offrire protezione alla famiglia di lei. Gli uomini si sentono in debito con il padre di Kate, che e' morto per salvarli da una prigione francese, ma Kate insiste di non aver bisogno di un "eroe".
Tre anni dopo, quando Kate si perde durante un viaggio per la Scozia, MacNeill appare misteriosamente per mantenere il suo giuramento.
Mentre i due proseguono sulla difficile strada verso Castle Parnell, dove Kate intende chiedere aiuto finanziario ad un parente, l'attrazione tra di loro sembra ardere, ma Kit rimane fortemente consapevole del suo stato inferiore e dell'impossibilita' di dare a Kate una vita confortevole. L'unica cosa che puo' offrirle e' protezione, cosa di cui lei avra' bisogno poiche' Castle Parnell si rivela essere un luogo pieno di insidie...

*Slightly Sinful, Mary Balogh, Dell

Nel precedente romanzo di Mary Balogh, Slightly Tempted, il diplomatico Alleyne Bedwyn era scomparso durante la Battaglia di Waterloo ed era stato dato per morto.
In realta', e' stato solo ferito. Alleyne deve la sua vita a Rachel York, una giovane di buona famiglia che sta affrontando un periodo cosė sfortunato che si e' rifugiata in un bordello in Belgio. A peggiorare le cose, Rachel e le quattro donne inglesi che lo gestiscono sono state derubate con l'inganno di tutto il loro denaro.
Alleyne si sveglia nel bordello dove Rachel l'ha curato e decide di mettere in atto un piano per aiutare le donne a ritornare in possesso delle loro fortune. Fingera' di essere il marito di Rachel affinche' lei possa reclamare la sua eredita', che le verra' consegnata solo dopo il matrimonio...


*A Loving Scoundrel, Johanna Lindsey, Atria (hardcover)

Johanna Lindsey ritorna alla saga sui Malory per incentrarsi su Jeremy Malory. Cresciuto come un pirata, ma ora agiato aristocratico, Jeremy conosce Danny, una bellissima orfana vittima di amnesia che vive travestendosi da ragazzo assieme ad un gruppo di borsaioli di Londra.
Dopo aver catturato Danny mentre cercava di derubarlo in una taverna, Jeremy promette di liberarla a una condizione. Danny dovra' intrufolarsi nella casa di campagna di un vile nobile che ha derubato un amico di Jeremy dei suoi preziosi gioielli.
La giovane viene poi assunta come cameriera nell'abitazione di Jeremy e successivamente si finge una dama altolocata per aiutare il suo padrone a sfuggire dalle grinfie di un'ereditiera insistente.
Ma Danny non si rende conto di avere molto piu' in comune con le nobildonne di quanto si aspetti...


*The Paid Companion, Amanda Quick, Putnam (hardcover)

Elenora Lodge, dopo aver perduto la tenuta in cui e' nata, diviene una dama di compagnia per potersi mantenere. Presto conosce Arthur Lancaster, l'affascinante conte di St. Merryn, per il quale prova da subito una forte attrazione corrisposta.
La coppia dovra' pero' confrontarsi con il mistero di un omicidio: un pazzo di nome Parker sta terrorizzando l'Inghilterra con pericolose invenzioni...





*Skylark, Jo Beverley, Signet

Laura, conosciuta come "Lady Skylark" tra l'elite londinese, era una meravigliosa diciottenne quando si era sposata con Hal Gardeyne, erede della tenuta Caldfort.
Sei anni dopo, Laura, ora vedova, si ritrova progioniera virtuale a Caldfort, trattenuta lė perche' non puo' lasciare il figlio Harry nelle mani dell'insidiosa famiglia di Hal. Inoltre sospetta che Harry possa essere in pericolo poiche' e' il diretto erede di Caldfort: se gli succedesse qualcosa sarebbe il pericoloso zio ad ereditare la proprieta'..
Quando scopre una misteriosa lettera che implica la presenza di un altro erede, Laura si accorda con l'amico di vecchia data Stephen Ball per mettere al sicuro Harry e scoprire la misteriosa identita' dell'erede...

*A Lady of Distinction, Deborah Simmons, Berkley

Lady Judith Cavendish e' impegnata a catalogare i nuovi arrivi della collezione del padre egittologo quando scopre che l'avventuriero Morgan Beauchamp sta sonnecchiando tra i preziosi artifatti. L'uomo, che si e' occupato della consegna dei reperti, insiste nel voler aiutare Judith a catalogarli.
Mentre lavorano assieme i due finiscono per innamorarsi. Tuttavia, alcuni oggetti incominciano a sparire e hanno luogo degli eventi bizzarri. I membri dello staff pensano che si tratti di una maledizione e Judith si chiede se puo' veramente fidarsi del mascalzone che le ha rubato il cuore...


*The Marriage Test, Betina Krahn, Berkley

Julia di Childress, giovane cuoca del Convento delle Spose della Virtu', ha trovato la sua vocazione: portare gioia alle persone attraverso i suoi deliziosi manicaretti. I suoi piatti stuzzicano perfino Griffin, conte di Grandaise, afflitto da una forte sensibilita' per gli odori che gli rende poco appetibile i soliti cibi.
Deciso a fare di Julia la sua cuoca, Griffin paga al convento una grande somma di denaro e promette di riportare la ragazza dopo un anno, cosė che lei possa diventare suora. Julia, pero', intende sedurre Griffin con arrosti succulenti e torte speziate...



*Lady Whistledown Strikes Back, J. Quinn, K. Hawkins, M. Ryan, S. Enoch, Avon

Secondo volume dell'antologia di racconti legati dagli articoli di Lady Whistledown, personaggio creato da Julia Quinn. I quattro episodi prendono il via da un disastroso ricevimento durante il quale viene smarrito un braccialetto di rubini e quattro coppie scoprono o riscoprono l'amore.





*Isn't it Romantic?, Ellen Fisher, New Concepts Publishing
Il libro sara' disponibile solo in formato e-book su
www.newconceptspublishing.com

RIEDIZIONI:
-Wild Orchids,
Jude Deveraux, Pocket Books (paperback edition)

Up

Giugno 2004

*Slightly Dangerous, Mary Balogh, Dell (hardcover)

La conclusione della saga sulla famiglia Bedwyn vede Wulfric, l'imperturbabile duca di Bewcastle, innamorarsi di Christine Derrick, una giovane vedova di umili origini che ha l'abitudine di cacciarsi in situazioni sconvenienti.
I due si incontrano durante un tranquillo ricevimento dove Christina inavvertitamente versa della limonata sul duca e poi osa ridere di lui. Wulfric non approva le umili origini di Christine e le sue maniere poco raffinate, ma non puo' fare a meno di essere incantato dalla sua personalita' effervescente.
D'altra parte, Christine disprezza l'atteggiamento freddo e superiore di Wulf, ma e' fisicamente attratta da lui...



*A Kiss of Fate, Mary Jo Putney, Ballantine (hardcover)

Gwynne, figlia di una bibliotecaria del diciottesimo secolo vedova di uno dei potenti Guardian, ha sempre desiderato ereditare i talenti magici dei Guardian, ma e' una bibliotecaria eccellente e studiosa della storia dei Guardian.
Gwynne e' percio' emozionata quando conosce Lord Ballister, laird scozzese nonche' uno dei piu' potenti Guardian, che presto si innamora di lei.
Nonostante non voglia avere nulla a che fare con lui per via delle sinistre visioni che ha quando gli e' vicino, Gwynne accetta di sposarlo su richiesta del Guardian Council, e durante la notte di nozze scopre di avere veramente delle doti Guardian.
L'amore che provano l'uno per l'altra e la dedizione alla causa dei Guardian li conducono a nuove sfide quando Bonnie Prince Charlie arriva in Scozia.

*Almost Like Being in Love, Christina Dodd, Pocket Books

L'orfana Pepper Prescott si basa sulla sua innata determinazione e sulle strategie di self-help militaristico dell'autrice Jennifer Napier, un Generale dell'esercito americano, per superare le difficolta' della vita. Ma quando vede il suo idolo sparare ad un uomo che minaccia di rivelare le sue scorrettezze, Pepper fugge nel ranch dell'Idaho che una volta era la sua unica casa. Il suo ex-fidanzato, Dan Graham, ora agente delle Forze Speciali in incognito, gestisce il ranch nel tentativo di smascherare un terrorista internazionale che ha intenzione di ucciderlo.
Nonostante gli inganni reciproci, i due riscoprono la fiducia e la passione...



*Pursuit of Marriage, Victoria Alexander, Avon

Ancora senza marito all'eta' di 24 anni, la determinata Cassie Effington ha degli standard molto severi per i suoi pretendenti e diffida del fascino di mascalzoni come Lord Berkley.
Ma, quando Cassie accetta il compito di riarredare la casa di citta' dei Berkley, tra i due volano scintille e Berkley si rende conto che dovra' dimostrarle che il bell'aspetto e le maniere raffinate non sono le sue uniche qualita'...




*An Invitation to Seduction, Lorraine Heath, Avon

Quando il duca Richard Stanbury conosce Kitty, una giovane americana che vive con i genitori adottivi, dedide di volerla come amante. Tuttavia e' shockato quando viene a sapere che e' fidanzata con il suo migliore amico, Farthingham, un uomo che Richard non considera adatto alla ragazza.
Mentre Richard corteggia Kitty, i due si innamorano ma la lealta' di lei rimane con il suo fidanzato. Le cose peggiorano quando Farthingham apparentemente muore e Kitty viene accusata di omicidio.




RIEDIZIONI:
-The Bartered Bride,
Mary Jo Putney, Ballantine (paperback edition)
-Dearly Beloved,
Mary Jo Putney, Signet
-Three Heroes,
Jo Beverley, Nal (riedizione di due romanzi e un racconto)
-Seduction and Surrender,
Amanda Quick, Wings Press (due romanzi in uno)
-Hot Pink, Susan Johnson, Berkley (paperback edition)
-A Little Fate,
Nora Roberts, Jove (raccolta di 3 racconti)

Up

Luglio 2004

*When He Was Wicked, Julia Quinn, Avon

Michael Stirling e' attratto da Francesca Bridgerton, la moglie di suo cugino, il Conte di Kilmartin. Quando il cugino muore a causa di un aneurisma, Michael e' devastato e incapace di confrontarsi con la nuova posizione di conte e con i sentimenti che prova per Francesca. Per questo fugge in India per fare ritorno in Inghilterra solo quattro anni piu' tardi, ancora innamorato di Francesca e affetto da malaria.
A Londra i due partecipano agli eventi dell'alta societa' e cercano di ricostruire la loro amicizia, ma piu' intimi divengono, piu' forte si fa il loro senso di colpa...


*My Forever Love, Marsha Canham, Signet

Anche se ha giurato di servire Dio e i Cavalieri Templari, Ciaran Tamberlane non riesce piu' a sopportare l'uccisione di innocenti, per questo lascia la Terra Sacra e i Templari, in disgrazia, scomunicato e marchiato come traditore.
Mentre e' in esilio in Inghilterra, Ciaran si imbatte nel massacro di un villaggio innocente in cui solo una donna viene trovata viva.
Ciaran la porta al suo castello, dove il suo siniscalco, Marak, abile guaritore, riesce a salvarla. Ma Amaranth de Langois avrebbe preferito la morte, visto che il suo brutale marito, Odo de Langois, ha giurato di trovare e punire severamente la moglie disobbediente.
Ora, per arrivare ad Amie, Odo deve prima scontrarsi con Ciaran, che scopre che ci sono ancora delle persone per cui vale la pena di battersi.

*Kiss Me While I Sleep, Linda Howard, Ballantine (hardcover)

Efficiente e professionale, Lily Mansfield e' un'assassina che lavora come agente esterno della CIA. I suoi obbiettivi sono i potenti e i corretti, coloro che non possono essere toccati dalla legge.
Ora, dopo diciannove anni di servizio, Lily si e' invischiata in un gioco pericoloso allo scopo di ottenere la vendetta per ragioni personali. Oltre che a mettere a rischio la propria vita, sta compromettendo i suoi superiori e attirando attenzione indesiderata.
Agente della CIA egli stesso, Lucas Swain ha due ordini precisi: fermarla o ucciderla. Eppure anche lui e' attratto dal gioco pericoloso di Lily, sul filo del rasoio mentre Lucas cerca di evitare un grosso incidente internazionale, con un nemico persistente alle loro spalle...


*Some Enchanted Evening, Christina Dodd, William Morrow (hardcover)

Nuova trilogia, incentrata su tre giovani donne che alla fine del Diciottesimo secolo sono fuggite dalla loro piccola nazione sconvolta dalla rivoluzione e devono sfuggire agli assassini che le stanno seguendo.
Clarice viaggia di citta' in citta', affermando di essere una principessa caduta in disgrazia e vendendo creme per il viso preparate con ricette reali.
Per via del suo aspetto straordinario, la giovane ha qualche problema a respingere i numerosi uomini attratti da lei. Quando Robert MacKenzie, Conte di Hepburn la invita a soggiornare nella sua tenuta, Clarice avverte un pericolo sedduttivo nell'offerta, e tuttavia accetta.
Presto si rende conto che i suoi istinti non si sbagliavano. Mentre la affascina con i suoi baci, Robert la attira in un elaborato gioco di vendetta...

*Summer By the Sea, Susan Wiggs, MIRA

La vita di Rosa Capoletti sembra andare a gonfie vele. Il suo ristorante di Rhode Island e' tra i piu' rinomati, e' circondata da amici, ed ha finalmente ottenuto una stabilita' finanziaria.
Ma quando la sua vecchia fiamma Alexander Montgomery, il cui cognome e' sinonimo di ricchezza, entra nel suo ristorante, Rosa si rende conto di non essere cambiata emotivamente da quando lui aveva terminato la loro relazione dodici anni prima.
Mentre riprendono la loro relazione, i due devono confrontarsi con le tensioni tra le loro famiglie e il segreto che aveva portato alla loro separazione...


*So In Love, Karen Ranney, Avon

Nella Parigi del 1782, Jeanne du Marchand ama il suo fidanzato scozzese Douglas Macrae, e il sentimento e' ricambiato. Hanno intenzione di sposarsi, ma il padre di lei viene a sapere che la giovane e' incinta. Infuriato, la informa che il suo amante se n'e' andato in Scozia e manda la figlia in un convento con l'intenzione di far uccidere il nascituro.
Dieci anni dopo in Scozia, Douglas visita Hartley per affari quando vede che la governante e' Jeanne, che lui pensava morta. Douglas vuole vendetta perche' e' convinto che Jeanne l'abbia lasciato di propria volonta' e abbandonato la loro figlia.
Dopo una violenza da parte del suo datore di lavoro, Jeanne decide di scappare. Il destino la condurra' proprio fra le braccia di Douglas, ma per i due non sara' facile recuperare il rapporto creatosi dieci anni prima...

Up

Agosto 2004

*In the Prince’s Bed, Sabrina Jeffries, Pocket Books

Determinati a migliorare le loro esistenze, tre dei figli illegittimi del Principe Reggente uniscono le loro risorse: i soldi di Lord Draker, le conoscenze di Gavin Byrne e il nuovo titolo di Alec, ora Lord Iversley.
Alec ha bisogno di una sposa ricca cosė da poter restaurare la sua tenuta, e la bella Katherine Merivale potrebbe fare al suo caso.
Katherine ha un "accordo" implicito con l'amico d'infanzia Sydney, ma si e' spazientita di aspettare che lui chieda la sua mano. Cogliendo l'opportunita' di avvicinarsi a Katherine, Alec le propone un piano per ingelosire Sydney. I due scoprono di avere un'intesa perfetta, ma riuscira' Alec a nascondere i suoi piani fino a quando l'avra' sposata?


*Yours Until Dawn, Teresa Medeiros, Avon

Gabriel Fairchild, Conte ed eroe della Marina, ha perso la vista e la fidanzata dopo la battaglia di Trafalgar, e si ritrova con l'infermiera bisbetica Samantha Wickersham, una giovane dal passato oscuro che non permette a Gabriel di cadere nell'auto-commiserazione.
Mentre Samantha lo aiuta ad ottenere di nuovo l'indipendenza, Gabriel la accompagna lungo i sentieri del desiderio. Ma dopo avergli dato il cuore, e nascosto i propri segreti, Samantha decide di fuggire quando capisce che Gabriel puo' vivere senza la sua assistenza...


*Beyond a Wicked Kiss, Jo Goodman, Zebra

E' scomparsa una delle studentesse di Ria all'Accademia per le giovani Lady, ed Evan e' l'unica persona che Ria conosca ad avere le abilita' necessarie per trovarla.
Anche se l'ha visto per l'ultima volta venti anni prima, Ria ha sentito delle dicerie circa le attivita' spionistiche di Evan. Cosė, quando scopre che Evan ha ereditato di recente il titolo di Duca di Westphal, Ria lo convince ad investigare sulla scomparsa di Jane Petty. Ben presto i due si accorgono che dietro la sparizione si nasconde un oscuro mistero.



*A Perfect Bride, Samantha James, Avon

Nel 1815, dopo il lavoro, Devon St. James sta tornando a casa di notte sulle pericolose strade di St. Giles. Due malviventi l'accostano, ma lei riesce ad ucciderne uno prima che l'altro le faccia perdere i sensi.
Lord Sebastian Sterling si trova nei sobborghi malfamati di Londra alla ricerca del fratello quando si accorge della donna svenuta. Diversamente da quanto vorrebbe l'etichetta dell'aristocrazia, Sebastian decide di assistere la sconosciuta e condurla nella propria dimora.
Il giovane si innamora di lei e Devon ricambia i suoi sentimenti, ma e' convinta che Sebastian la voglia solo come amante...


*The Runaway Duke, Julie Anne Long, Warner

Sensazionale debutto di una nuova autrice!
Nessuno potrebbe mai accusare Rebecca Tremaine di essere una giovane lady a modo. E' disastrosa nel ricamo, negata al pianoforte, e decisamente troppo informata sul corpo umano, grazie ai giornali scientifici del padre. E ora e' stata compromessa da un dandy che lei disprezza! Quando i suoi genitori organizzano un matrimonio riparatore, c'e' solo un uomo a cui puo' chiedere aiuto.
Nessuno sa che il cameriere irlandese Connor Riordan e' in realta' il quinto Duca di Dunbrooke, "ucciso" nella battaglia di Waterloo e contento di rimanere in incognito. Ma un vero gentiluomo non puo' negare il proprio aiuto a una fanciulla in difficolta'. Presto la fuga di Connor e Rebecca si trasforma in un'emozionante avventura che mette a rischio il segreto di Connor...


*The Immortal Highlander, Karen Marie Moning, Delacorte (hardcover)

Per centenni Adam Black ha aiutato gli umani immischiandosi nei loro affari, nonostante l'opposizione della regina della Corte Seelie. Ora si e' spinto troppo in la' e, dopo aver perso i propri poteri, si ritrova invisibile e molto umano. Tuttavia, riesce a raggiungere la regina per chiederle di rimuovere la maledizione grazie all'aiuto di una giovane avvocatessa, Gabrielle O'Callaghan, un'umana che ha la facolta' di vedere quelli come lui. Mentre dei vecchi nemici cercano di approffittare del suo stato indebolito, Adam scopre che Gabrielle minaccia un cuore che non credeva di avere.



RIEDIZIONI:
-To Love an Earl,
Elizabeth Thornton, Zebra

Up

[ Home-page | Guestbook | Mail me ]