Una selezione dei romance usciti negli States durante gli ultimi due anni, anticipazioni sulle nuove uscite, segnalazioni, trame e cover.

2003

Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre


*Torna alla pagina iniziale delle NEWS*

= consigliato

Introduzione :: Recensioni :: Uscite italiane :: Links :: Guestbook :: Main

Settembre 2003

*The Lady Chosen, Stephanie Laurens, Settembre 2003, Avon

Primo libro della saga "Bastion Club".
Tristan, quarto Conte di Trentham, di ritorno assieme ai suoi compagni ex-spie dalla guerra contro Napoleone scopre che sopra le loro teste pende la spada del matrimonio. In risposta, i gentiluomini istituiscono il Bastion Club, un rifugio dove possono scambiarsi informazioni sulle fanciulle che rappresentano la loro ultima sfida.
Tristan deve sposarsi entro un anno o dare supporto alle sue 14 zie zitelle senza la sua eredita'. Non si aspetta di trovare il suo futuro con Leonora Carling, vicina del Bastion Club e vittima di diverse intrusioni domestiche. Intrigato da Leonora e dagli eventi sospetti, Tristan fa uso dei suoi talenti per scoprire il ladro misterioso e per affascinare Leonora.
Leonora, che non ha intenzione di sposarsi, puo' essere nuova alla tensione sessuale tra lei e Tristan, ma e' disposta a esplorarla, credendo che nulla di permanente possa uscirne. Quando Tristan insiste a sposarla, la battaglia di voleri inizia...


*Taming the Scotsman, Kinley MacGregor, Settembre 2003, Avon

Ewan MacAllister vive da solo in una grotta poiche' si sente colpevole del suicidio del fratello Kieran. Ewan aveva infatti sottratto la donna di Kieran, Isobail, portandola come amante in Inghilterra... finendo per essere tradito a sua volta dalla donna.
Eleanor Alexander si reca da Ewan per chiedergli di scortarla dalla zia in Inghilterra. Sapendo che il padre e il suo lacche' non interferirebbero mai con un uomo pericoloso come Ewan, Eleanor ha lasciato un messaggio sostenendo di essere in fuga d'amore assieme a lui. Pur non riuscendo a convincerlo a portarla dalla Zia Eleanor, Regina d'Inghilterra, lo contringe a lasciare il suo rifugio per scortarla da uno dei suoi fratelli. I due si innamorano mentre lei scopre le ferite del cuore di Ewan...



*Who Will Take This Man, Jacquie D'Alessandro, Settembre 2003, Avon

Meredith Chilton-Grizedale ha incontrato il problema piu' spinoso della sua vita: cosa deve fare una consulente matrimoniale quando il suo cliente, Philip Whitmore, bellissimo erede di un ducato, soffre di un antica maledizione egizia che uccidera' sua moglie due giorni dopo il matrimonio? Beh, innamorarsi di lui lei stessa, naturalmente. Ma la maledizione e' solo uno dei problemi. Un altro e' il passato segreto di lei come ladruncola, che potrebbe rovinare Philip agli occhi della Societa'. E c'e' anche un misterioso nemico che e' pronto a distruggere tutto cio' a cui Philip tiene. Meredith, pero', non ha combattuto per una vita migliore con le rinuncie ed e' intenzionata a fare cio' che e' necesario per spezzare la maledizione ed aiutare Philip a sconfiggere il suo nemico.


*The Seducer, Madeline Hunter, Settembre 2003, Bantam

La bravissima Madeline Hunter racconta una storia ambientata nella Reggenza tra l'affascinante orfana Diane Albret e il suo misterioso tutore, il noto seduttore Daniel St. John. Diane sa che dopo aver lasciato la scuola in compagnia del suo bel benefattore ci sono solo due vie dinanzi a lei: diventare una governante o una cortigiana. Quando Daniel incomincia a ricoprirla di bellissimi vestiti e di biglietti per l'opera, lei crede di essere destinata alla seconda via, forse per lo stesso Daniel. Ma Daniel sta preparando un gioco piu' sottile, usando la fresca purezza di Diane per attirare un vecchio nemico. Sotto la minaccia di eventi accaduti 15 anni prima, Diane e Daniel devono scoprire se il nuovo amore puo' trionfare sul vecchio odio.


*One Wild Night, Barbara Dawson Smith, Settembre 2003, St.Martins

Quando le anziane lady note come Rosebuds (boccioli di rosa) vengono ferite in un incidente in carrozza, Lady Charlotte Quinton si precipita a Londra per visitare la nonna, Rosebud Enid Quinton. Con suo sgomento, le tre donne ferite si stanno riprendendo nella casa di Brand Villiers, Conte of Faversham, un seduttore dissoluto che un tempo le ha spezzato il cuore. Quando Charlotte e Brand scoprono che i membri della disciolta Lucifer League potrebbero essere responsabili dell'incidente e della morte di alcuni membri del club, i due mettono da parte i rancori per cercare la verita'.



*Waking the Princess, Susan King, Settembre 2003, Signet

Al centro del sequel di "Taming the Heiress" c'e' un'antica leggenda scozzese su una bellissima fanciulla addormentata in un roseto e sul laird di Dundrennan, per il quale il vero amore puo' avere tragiche conseguenze.
Quando Sir Aedan MacBride di Dundrennan scopre delle antiche rovine sulla propria terra, e' costretto a comunicarlo al Museo Nazionale. Il museo manda la pignola e perfettina antiquaria Christina Blackburn, la modella del dipinto piu' amato di Sir Aedan. Dato che il ritratto rivelatore ricorda a Christina i tempi infelici con il suo ultimo marito, lei dedica tutte le forze per dissotterare le rovine. Il passato ha chiuso il cuore di Christina all'amore e la leggenda ha reso Aedan diffidente nei confronti di questo sentimento. Eppure i due sono attratti l'uno dall'altra, ma prima che essi possano trovare la felicita' assieme dovranno affrontare diversi ostacoli...

*To Catch a Wolf, Susan Krinard, Settembre 2003, Berkley

Nel 1875 il licantropo Morgan Holt viene rilasciato dal carcere dopo aver passato diversi anni dietro le sbarre per aver ucciso il padre gravemente malato.
Per i successivi cinque anni vaga tra i branchi di lupi rifiutando ogni contatto umano. Pero' dei cacciatori lo feriscono e lui si trasforma in umano, viene così trovato dai membri di una famiglia circense francese che lo aiuta a guarire.
Provando gratitudine, nonostante egli preferisca partire, Morgan accetta di rimanere fino a quando il circo otterra' un profitto dalla sua presenza. Si esibisce percio' come Uomo-lupo. Dopo che un incendio devasta il circo, Niall Munroe offre il finanziamento se il circo performera' a Denver per l'orfanotrofio diretto dalla sorella Athena, costretta in una sedia a rotelle. Athena e Morgan si innamorano mentre lui le rivela il lupo nascosto dentro lei, ma il fratello ha dei piani diversi che escludono Morgan.

*Off Limits, Michele Albert, Settembre 2003, Avon

La Detective Emma Frey e' costretta a trasferirsi da Los Angeles a New Orleans. Il suo nuovo boss, Captain Strong, le commissiona delle ricerche su un furto che include danni sulla proprieta', e le assegna come compagno Bobby Halloran. Mentre i due iniziano l'investigazione, Emma vede Bobby infrangere le regole usando quella che lei considera una forza eccessiva. Comunque, non informa i superiori del comportamento di lui. Se lo accompagnasse all'ospedale a visitare una certa vittima, Emma potrebbe capire la rabbia e la frustrazione di lui. Nonostante il comportamento oltraggioso di Bobby, Emma si sta innamorando del suo partner ed egli, suo malgrado, ricambia il sentimento.


*Shadow Game, Christine Feehan, Settembre 2003, Jove

Quando il padre adottivo di Lily Whitney le chiede di fare da consulente su un progetto che coinvolge lo sviluppo di poteri psichici avanzati, Lily e' sorpresa di sapere che il padre sta efettuando degli esperimenti sugli uomini di una squadra militare d'elite. Gli uomini, guidati dal Capt. Ryland Miller, sono separati e ingabbiati come topi da laboratorio in un luogo sotterraneo dove hanno imparato a comunicare tra di loro con la telepatia. Un talento che Lily possiede fin dalla nascita.
Lily e Ryland provano attrazione fin da subito, ma dopo che il padre di Lily viene ucciso, la donna e' pronta a cercare il killer...



RIEDIZIONI:
-Splendid,
Julia Quinn, Settembre 2003, Avon
-Everything And The Moon,
Julia Quinn, Settembre 2003, Avon
-Dying to Please,
Linda Howard, Settembre 2003, Ballantine (paperback edition)
-Again and Again,
Susan Johnson, Settembre 2003, Brava (paperback edition)
-Dreaming of You,
Lisa Kleypas, Settembre 2003, Avon

Up

Ottobre 2003

*A Gentleman's Honor, Stephanie Laurens, Ottobre 2003, Avon

Nel secondo libro della nuova serie "Bastion Club", Lord Anthony Blake, ex-spia per l'Inghilterra, si sente spaesato dopo la caduta di Napoleone. La nobile vedova Alicia Carrington, che e' a Londra per fare da chaperon alla sorella minore, pone fine alla noia di Anthony quando si imbatte in un corpo senza vita ad una soirée e lui si imbatte in lei allo stesso tempo. Qualcuno sembra determinato a far accusare Alicia dell'omicidio, ma il vero pericolo sta nel segreto che lei nasconde a tutti, compreso Anthony, che velocemente si insinua nella vita della donna...



*To Tempt a Bride, Edith Layton, Ottobre 2003, Harper Torch

Dal momento in cui Camille vede per la prima volta l'affascinante Eric Ford, il cuore della ragazza e' perduto. Ma Eric sembra accontentarsi di sorvegliare la sorella piu' giovane del suo caro amico, e nonostante i tentativi di aprirgli gli occhi, sembra che i sogni di Camille non si avvereranno mai.
Eric pensa che Camille meriti di meglio che non un ex-militare che non ha pazienza per gli intrighi della nobilta'. Eppure soffre ogni volta che un pretendente si avvicina a lei, o quando la vede danzare tra le braccia di un altro uomo. Eric capisce che non sara' mai completo finche' Camille non sara' sua. Ma la minaccia del pericolo e del tradimento potrebbe distruggere un amore segreto... o legare due cuori per l'eternita'.


*Undressed, Stef Ann Holm, Ottobre 2003, Mira

Dopo quatto anni nella squadra di polizia del Majestic senza nessuna possibilita' di dimostrare le proprie capacita', Lanie Prescott accetta un lavoro al Ludlow Police Department. Pero', la notte prima che lei parta, un caso di diritti civili iniziato dal suo predecessore trattiene le sue dimissioni. Lanie conosce così il suo sostituto Paul Cabrera, un ex-poliziotto di Miami stanco di lavorare sui casi di dispute nazionali. Mentre Paul incomincia a conoscerla, Lanie si innamora di lui e nonostante apprezzi il suo supporto nel credere che lei possa assolvere i doveri di un vero poliziotto, ha intenzione di andare altrove per provare che lui ha ragione.


*All I Ever Needed, Jo Goodman, Ottobre 2003, Zebra

Lady Sophia Colley, figlia del defunto duca di Tremont, si trova imprigionata nella sua stessa casa dai cugini che vogliono costringerla a sposarsi per ottenere il denaro che il padre non e' riuscito a lasciare loro. Quando il marchese di Eastlyn arriva per smentire la falsa voce secondo cui lui e Sophie sono fidanzati, l'ultima cosa che si aspetta e' di essere attratto dai lei. East chiede subito la sua mano, ma ottiene il secco rifiuto di Sophie.
Ma il rifiuto di Sophie non e' dettato da ragioni personali poiche' lei stessa fatica a resistere al suo fascino. La forza di volonta' di Sophie e' messa alla prova quando lui ritorna: il desiderio tra di loro e' impossibile da negare, ma lei e' costretta a farlo per proteggere East da un intrigo che sta per metterli entrambi in pericolo.
Dovranno lavorare fianco a fianco, perche' solo dopo aver svelato l'ingannevole mistero potranno pensare all'amore...

*Mesmerized, Candace Camp, Ottobre 2003, Mira

Lord Stephen St. Leger non sa piu' cosa fare con l'ossessione di sua madre per Madame Valenskaya, una presunta medium che non esita a ricorrere all'inganno.
Nel tentativo di smascherare la medium, Stephen assume Miss Olivia Q. Moreland, investigatrice di fenomeni psichici. Olivia giunge a Blackhope, la tenuta medievale di Stephen, dove Madame Valenskaya si sta preparando a comunicare con il fratello defunto di Stephen. Al suo arrivo, Olivia sente di essere gia' stata a Blackhope. Attraverso una serie di sogni, lei e Stephen scoprono di condividere una connessione psichica con gli amanti del 12° secolo Lady Alys e Sir John, che sembrano essere stati uccisi dal malvaglio marito di Lady Alys. Per far sì che gli spiriti possano trovare riposo, Olivia e Stephen devono scoprire la verita' sul destino della coppia...

*Until You, Bertrice Small, Ottobre 2003, NAL (trade paperback)

Prosegue con il secondo libro la saga di Rosamund Bolton, dama seicentesca, che a vendidue anni e' gia' vedova per la terza volta e madre di tre figlie. Rosamund scappa dalla sua casa, Friarsgate, per fuggire ad una proposta di matrimonio e visitare la cara amica Meg, Regina di Scozia. A corte conosce Patrick Leslie, conte di Glenkirk, e le scintille scattano da subito, nonostante lui abbia il doppio dell'eta' di lei. Quando Re Giacomo manda Patrick nella citta' italialiana di San Lorenzo per parlare con gli alleati inglesi nel tentativo di prevenire una guerra anglo-scozzese, Rosamund lo accompagna.
Presto i due diventano amanti e incominciano a pensare alle nozze. Ma quando scoppia la guerra tra Inghilterra e Scozia i piani di Rosamund sono sconvolti e lei si trova a combattere per la sua famiglia, le sue terre e la sua stessa vita...

*Love Remembered, Ellen Fisher, Ottobre 2003, New Concepts Publishing

Nota: questo libro e' disponibile solo in formato e-book su:
http://www.newconceptspublishing.com/

Up

Novembre 2003

*One Kiss from You, Christina Dodd, Novembre 2003, Avon

Eleanor de Lacy accetta reclutantemente di impersonare la propria cugina, la ducessa di Magnus, e temporeggiare con Mr. Remington Knight, un americano che ha appena vinto la mano della duchessa grazie ad un gioco d'azzardo. Intrappolata nella dimora di Remington, Eleanor presto si trova spiazzata dalle armi seduttive dell'uomo, determinato a sposare la "duchessa" a tutti i costi. Non solo Remington gradisce l'attrazione che c'e' tra loro, ma desidera vendicarsi contro la famiglia di lei, considerandola responsabile della morte del proprio padre e della sorella....



*Holly, Jude Deveraux, Novembre 2003, Atria Books (hardcover)

Hollander "Holly" Latham non puo' credere alla bella notizia. Finalmente i suoi genitori hanno acquistato l'agognata Spring Hill Plantation. Alla tenera eta' di tredici anni, Holly si era innamorata di Lorrie Beaumont, erede della tenuta, e , nonostante sia passato piu' di un decennio da quando Holly ha visto il suo amore d'infanzia, la passione che provava per lui non si e' mai estinta... Questo, fino a quando il bellissimo Nick Taggert entra inaspettatamente nella sua vita e le regala un indimenticabile weekend di risate e intensa passione. Chissa' se alla fine Holly sara' sedotta dai privilegi e dalla ricchezza di Lorrie o se scegliera' il semplice dono d'amore di Nick...


*Jo Beverley, Winter Fire, Novembre 2003, Signet

Genova Smith convince le sue datrici di lavoro, le anziane Ladies Trayce, di permetterle di portare con loro un bambino abbandonato ad una festa natalizia a Rothgar Abbey. Una volta lì, Genova fa del suo meglio per convincere il Marchese di Ashart, l'uomo che lei crede erroneamente essere il padre del bimbo, di accettare la responsabilita' delle sue azioni. Ash non ha alcuna intenzione di accettare il bambino come suo, ma ha accettato di accompagnare le sue prozie alla festa, nonostante la tragedia famigliare che ha reso Ash e il Marchese di Rothgar nemici mortali.
Quando viene scoperta con Ash in una situazione che sembra compromettente, Genova accetta di fingere un fidanzamento, ma non ha intenzione di assecondare i propri desideri per il bellissimo Ash...

*Cry No More, Linda Howard, Novembre 2003, Ballantine (hardcover)

Milla Edge vive in Messico, dove il suo marito dottore, David, e' stato assegnato. Ha appena dato luce al suo primo bambino quando il piccolo Justin le viene letteralmente rubato dalle braccia, con agghiacciante efficenza.
Dieci anni dopo, Milla e' divorziata da David ed e' diventata la direttrice di un'organizzazione chiamata "Finders" che ha lo scopo di ritrovare i bambini rapiti nel Nord America, incluso il suo. Le sue imprese a volte spericolate la mettono in pericolo e la portano a conoscere due uomini molto potenti. Il ricco uomo d'affari True Gallagher contribuisce generosamente al "Finders" ed e' chiaramente interessato a Milla. Il pericoloso ed elusivo Diaz, un mercenario - o e' un agente governativo? - fornisce a Milla il nome del rapitore di Justin, e offre di accompagnarla nel pericoloso viaggio verso il covo del malvivente...

*The Heartbreaker, Rexanne Becnel, Novembre 2003, St. Martin's

James Lindford, Visconte Farley, ha dato scarsa considerazione ai bambini che sono nati dalle sue relazioni giovanili, ma quando scopre che una delle sue figlie sta vivendo come ladruncola di strada, e' determinato a portarli tutti a casa. Lo scandalo che ne segue lo porta da Londra alla sua tenuta di campagna e distrugge il suo fidanzamento di convenienza. I bambini di James presto mettono sottosopra il tranquillo villaggio nello Yorkshire dove Phoebe Churchill si occupa della propria nipotina, una figlia illegittima lei stessa. Quando Phoebe scopre che la figlia del suo nuovo vicino sta rubando dalla sua fattoria, James le propone di divenire la governante dei suoi bambini.


*The Saint, Madeline Hunter, Novembre 2003, Bantam

Dopo la morte del fratello, Vergil, Visconte Duclairc, si ritrova inaspettatamente nel ruolo di tutore dell'intrepida ereditiera americana Bianca Kenwood. Nonostante l'alto rango, i Duclairc sono in pessime condizioni economiche e Vergil spera di rimpinguare i loro forzieri facendo sposare Bianca con il giovane rampollo Duclairc, Dante. Nonostante Dante sia piu' che favorevole alla loro unione, la giovane non lo e'. Bianca vuole esser una cantante dell'opera, non una moglie. Nonostante cio', lei si innamora del misterioso Virgilio, il quale non le sa resistere pur vedendo di cattivo occhio i modi indipendenti di Bianca...



*Kissing the Countess, Susan King, Novembre 2003, Signet

Evan Mackenzie, il tragico eroe comparso nei primi due libri della trilogia scozzese della King, trova finalmente l'amore... dopo essere scivolato su un pendio ghiacciato. Catriona MacConn salva Ewan privo di sensi e lo trascina in una capanna diroccata. Fortunatamente, possono stendersi nel suo plaid per riscaldarsi. Sfortunatamente, un gruppo di ricerca -- incluso il padre di lei, il Reverendo MacConn -- li scopre la mattina successiva. Come se non bastasse, Evan e' il nuovo conte di Kildonan, e suo padre ha cacciato quasi tutti gli amici e i parenti di Catriona dalle sue terre. I due si sposano, ma avranno sistemare molte cose, specialmente perche' oltre a collezionare canzoni scozzesi sulle fate, Catriona aiuta a far rientrare illegalmente i paesani che erano stati cacciati dalle loro case.


*Hunting Midnight, Emma Holly, Novembre 2003, Jove

Avevano vagabondato per le foreste scozzesi per secoli fino al 1370. Ulric, capo del branco di mutanti upyr, e' infuriato nel sapere che la femmina che dovrebbe protegere, Gillian, ha scelto qualcun'altro come compagno. Arrabbiato, Ulric lascia la sicurezza della foreste e il suo branco per girovagare nelle strade di Bridesmere per vedere che cosa Gillian abbia trovato di così interessante tra gli umani.
Juliana Batoc sta fuggendo da un fidanzamento combinato. Ulric la vede, ma invece di assaggiarne il sangue umano com'e' sua abitudine, sente il bisogno di tenerla al sicuro.
Ulric accetta di aiutarla, ma presto Juliana conosce i suoi segreti piu' profondi e lo implora di portarla con lui dopo che le ha preso la verginita'. Ulric non vuole niente di piu', ma prima lei dovra' incontrare il branco che deve accettarla come una di loro. Ma in quell'Eden risiede un nuovo serpente pronto a causare problemi al branco servendosi dell'umana.


RIEDIZIONI:
-
Isabella / The English Witch, Loretta Chase, Novembre 2003, Signet
-
Christmas Revels, Mary Jo Putney, Novembre 2003, Berkley (paperback edition)
-Under the Mistletoe,
Mary Balogh, Novembre 2003, NAL (4 racconti gia' pubblicati + 1 inedito)
-This Time Love,
Elizabeth Lowell, Novembre 2003, Avon (paperback edition)

Up

Dicembre 2003

*The Lady in Question, Victoria Alexander, Dicembre 2003, Avon

Delia Effington diventa una vedova benestante dopo la morte del marito (una spia segreta), avvenuta pochi giorni dopo il loro matrimonio. Sola in una casa poco familiare e con pochi servitori come compagnia, Delia non sa che la morte del marito l'ha resa sospetta agli occhi del governo e che un'affascinante spia, il Visconte Tony St. Stephens, sì e' infiltrata in casa sua fingendosi un vecchio maggiordomo per proteggerla e carpirne i segreti. Tony presto si innamora di Delia, la quale incomincia a fingere di essere la propria sorella gemella...



*Do Not Disturb, Christie Ridgway, Gennaio 2004, Avon

La giornalista Angela Buchanan non sopporta gli elogi nei confronti di Stephen "Artista del cuore" Whitney, considerato dopo la sua morte come simbolo dei nobili valori della famiglia. Angela conosce la vera storia di Stephen: lei e' la figlia che lui ha ignorato dopo aver abbandonato sua madre anni prima. E' così che convince la rivista per cui lavora a pubblicare un dossier che rivela il vero Stephen.
Al funerale, Angela conosce per la prima volta la giovane sorellastra, così come la moglie dell'uomo, la cognata e il cognato. Attraverso l'aiuto del suo editor, Angela ottiene l'accesso alla famiglia Whitney nonostante l'opposizione del cognato Cooper Jones. Comunque, quando incomincia a conoscerli uno ad uno, Angela scopre di provare affetto genuino nei loro confronti. Ed e' particolarmente preccupata di innamorarsi dell'avvocato Cooper Jones, che sembra provare avversione per lei, sospettando del suo piano segreto.

*License to Thrill, Lori Wilde, Dicembre 2003, Warner

Investigatrice privata di Las Vegas, Charlee Champagne, puo' affrontare ogni situazione senza battere ciglio. Non ha paura di nulla- tranne che dei ragni e degli uomini che fanno perdere la testa. Così, quando l'incredibilmente bello Mason Gentry entra nel suo ufficio, richiedendo di cercare il nonno, Charlee non puo' controllare la pelle d'oca.
Non e' da Mason Gentry trovarsi nella Citta' del Peccato (Las Vegas^^ n.d.t) mentre il piu' grande affare della sua carriera di banchiere si sta concludendo senza di lui. Ma un momento assieme a Charlee tira fuori il suo lato spericolato, e prima di rendersene conto, Mason si trova a viaggiare per il deserto con la donna piu' forte e piu' sexy che lui abbia mai conosciuto.
E tra un mezzo milione di dollari, un paio di nonni innamorati, e un sosia di Elvis, questo improbabile duo fara' scintille piu' splendenti di tutte le luci di Las Vegas... e piu' pericolose delle pallottole che li inseguono.


RIEDIZIONI:
-Someone to Watch Over Me,
Judith McNaught, Dicembre 2003, Pocket Books (paperback edition)
-Kill and Tell,
Linda Howard, Dicembre 2003, (paperback edition)
-Uncommon Vows,
Mary Jo Putney, Dicembre 2003, Signet
-Forbidden,
Jo Beverley, Dicembre 2003, Zebra
-Bluestocking Bride,
Elizabeth Thornton, Dicembre 2003, Zebra
-
Strange Bedpersons, Jennifer Crusie, Dicembre 2003, MIRA (reissue)
-The Holiday Present,
Johanna Lindsey, Dicembre 2003, Avon (contiene "The Present" e "Home for the Holidays")

Up

[ Back | Home-page | Guestbook | Mail me ]