Una selezione dei romance usciti negli States durante gli ultimi due anni, anticipazioni sulle nuove uscite, segnalazioni, trame e cover.

2002

Maggio | Giugno | Luglio | Agosto


*Torna alla pagina iniziale delle NEWS*

= consigliato

Introduzione :: Recensioni :: Uscite italiane :: Links :: Guestbook :: Main

MAGGIO

*Don't look back, Amanda Quick, Maggio 2002, Bantam Doubleday Dell Pub

Secondo libro della serie romance-suspense ambientata nella Reggenza, con Lavinia Lake e Tobias March...
Come se un fiuto per gli affari e una tendenza a cacciarsi nei problemi non fossero abbastanza per distinfuere la fiera e indipendente Lavinia dalle altre donne dell'elegante Claremont Lane di Londra, c'e' un altra caratteristica che la rende unica. Lavinia e' anche molto versata nella pratica dell'ipnosi, una dote che sorpassa di molto il semplice fascino esteriore. Nessuno lo sa meglio del solitamente controllato Tobias, che sembra essere irrimediabilmente caduto sotto il suo incantesimo.
Lavinia usa i suoi potere a fin di bene, e dopo una tragedia accaduta ad uno dei suoi sottoposti, li ha ritirati a favore nel suo lavoro con "Lake & March" una joint venture che fornisce "discrete ricerche private per individui di qualita". Celeste Hudson, la bella e giovane moglie di un amico di famiglia e in grado di esercitare l'ipnosi, si annovererebbe tra questi individui-- se fosse ancora viva. L'ambiziosa Celeste stava tramando di usare i propri talenti per forgiare un nuovo futuro nella Societa', uno che non avrebbe incluso il marito, Howard. I suoi piani sono resi vani nel momento in cui e' assassinata. Solo la cravatta di un gentlemen stretta al suo collo rimane come prova-- piccola compensazione dello strano e insostituibile braccialetto che le e' stato sottratto al momento della morte.
Lake e March sono presto ingaggiati da Howard Hudson per ricercare il criminale. Ma Tobias e' convinto che il vedovo sia piu' interessato a rintracciare il gioiello perduto. Se e' cosė, Howard non e' solo. Numerosi individui senza scrupoli sono alla ricerca dello stesso cimelio, il cui cameo blu di valore inestimabile e' ritenuto avere poteri leggendari.

*No man's mistress, Mary Balogh, Maggio 2002, Avon

Sequel di More Than a Mistress (pubblicato in Italia con il titolo "Signora del suo cuore").
Quando Lord Ferdinand Dudley visita il piccolo villaggio di Trellick per esaminare la tenuta di Pinewood, una piccola proprieta' che ha vinto in un gioco a carte, e' sorpreso di vedere che la tenuta non e' stata trascurata o abbandonata. Viola Thornhill, la "ragazza di campagna" che Ferdinand aveva incontrato durante la festa del May Day del paese, si e' sistemata a Pinewood, e non ha intenzione di cedere la propria casa ad un dandy londinese dedito alle scommesse. Viola insiste nell'affermare che l'ultimo Conte di Bamber le ha lasciato la proprieta' ed e' determinata a restare finche' Ferdinand non fornira' una copia del volere del conte che la smentisca. Nel frattempo Viola fa tutto il possibile per rendere insopportabile la prima esperienza di Ferdinand in campagna, incluso mettere i paesani contro di lui e farlo svegliare da un gallo prima dell'alba. Ferdinand fa buon viso a cattiva sorte, pero', e lentamente incomincia a capire di non volere che Viola se ne vada. Anche Viola prova dei sentimenti per Ferdinand, ma il suo passato le impedisce di nutrire le speranze di un futuro con lui...

Up

GIUGNO

*Lady Sophia's Lover, Lisa Kleypas, Giugno 2002, Avon

Da quando il fratello minore e' morto in prigione, Sophia Sydney ha un solo scopo: trovare il magistrato che mando' il fratello in progione, infiltrarsi nel suo ufficio e ne suo cuore e alla fine distruggerlo sia politicamente che emotivamente.
L'affascinante Ross Cannon, il magistrato piu' irreprensibile e potente di Londra, non e' il diavolo spietato che lei si era aspettata, pero'. Conosciuto come "Il Monaco di Bow Street" per il celibato che ha seguito la morte di sua moglie, Ross e' giusto e pronto al perdonare, cosa che Sophia impara presto quando viene assunta come impiegata nel suo ufficio e governante. L'attrazione tra di loro e' palpabile, ma diversi ostacoli si frappongono alla loro felicita', soprattutto l'ombra del fratello di Sophia.

Up

LUGLIO

Romancing Mr. Bridgerton, Julia Quinn, Luglio 2002, Avon

Quarto romanzo della serie Bridgerton.
Penelope Featherington si e' pazzamente, irrimediabilmente innamorata di Colin Bridgerton due giorni prima del sedicesimo compleanno. Sfortunatamente, Colin ha sempre visto Penelope come la grassottella, timida migliore amica di sua sorella minore.
Penelope, ormai ventottenne, e' un'esponente navigata della nobilta' inglese ed ha accettato che il suo amore per Colin e' destinato a rimanere non corrisposto e che lei sara' per sempre una zitella. Il destino, pero', ha altri piani. Quando i Society Papers di Lady Whistledown annunciano che Colin e' ritornato dai suoi quasi interminabili viaggi, Penelope e' inconsapevole che la sua vita sta per cambiare drammaticamente. Colin e' ugualmente inconsapevole della svolta che la sua vita sta per prendere. Non e' sorpreso che la cara madre sia determinata a farlo sposare, ma e' piuttosto stupito di trovarsi inspiegabilmente attratto da Penelope. L'uomorismo e l'intelligenza della giovane sono deliziosi, e Colin si trova presto unito a lei per scoraggiare le intenzioni della madre. Assieme, i due si scontreranno con le volonta' di ferro delle loro due madri, affronteranno la formidabile Lady Danbury e il gossip della societa' londinese, e risolveranno il dolce dilemma dell'innamoramento. E, oh sė, c'e' quel problemino della vera identita' di Lady Whistledown...

Once upon a Pillow, Christina Dodd & Connie Brockway, Luglio 2002, Pocket Books [contemporary]

Costruito piu' di 800 anni fa, il letto di Masterson ha una storia eccezionalmente ricca, che la curatruce del museo Laurel Whitney ama raccontare ad ogni gruppo che guida attraverso il maniero di Masterson. Nell'ultimo tour prima che i proprietari della tenuta vendano il posto, Laurel racconta al gruppo le storie dei tanti Masterson che hanno diviso il letto: il cavaliere medievale che era tornato a casa dalle Crociate per scoprire che la sua moglie per procura non era per nulla felice di vederlo; il mercenario Elisabettiano che aveva rapito la donna sbagliata solo per capire che non voleva rinunciare a lei; e la signorina che durante la Reggenza incateno' al letto il suo ex-amante per proteggere il proprio fratello fuorilegge. Ad insaputa di Laurel, un'ulteriore storia d'amore avverra' sul quel famoso letto-- quella che coinvolge la stessa Laurel e l'attraente tuttofare Ned Masterson.


The Suitor, Sandy Hingston, Luglio 2002, Berkley

La bella Katherine Deveraux e' estremamente consapevole della propria posizione come ereditiera di un duca e del comportamento che crede sia richiesto da lei. Cosė tanto, infatti, che finisce per allontanare con le proprie maniere altezzose chiunque la incontri.
Quando offende una compagna dell'Academy di Mrs. Treadwell, pero', le sue fondatrici decidono di insegnarle una lezione che non dimentichera': Alain Montclair e' ingaggiato per sedurre Katherine e spezzarle il cuore. Alla fine ha cosė tanto successo nel suo compito che quando la lascia, lei rinuncia serenamente all'onore, alla reputazione e all'educazione di una vita per seguirlo non solo senza chaperon ma anche come amante, prima a Parigi e poi nei vigneti



*A summer to remember, Mary Balogh, Luglio 2002, Delacorte Press

La glaciale Lauren Edgeworth, che e' stata abbandonata all'altare un anno prima, e' a Londra per la convalescenza della zia quando incontra Kit Butler, Visconte Ravensberg, un famoso libertino.
Kit e' stato allontanato dalla casa di famiglia, ma ora che ora e' diventato erede, suo padre ha scelto la donna che vuole che lui sposi. Kit farebbe qualsiasi cosa per evitare quest'unione e decide di disarmare suo padre portandosi a casa una sposa di propria scelta che sia chiaramente irreprensibile. A questo scopo incomincia a corteggiare Lauren. Viene stabilito un patto, e Lauren, che desidera un'estate di avventura e passione prima che inizi quella che crede sara' una vita di zitellaggio, accetta di diventare la fidanzata di Kit, ma mai sua moglie.



*One Night of Passion, Elizabeth Boyle, Luglio 2002, Avon

Ambientato durante le guerre Napoleoniche, "One Night of Passion" ritrae la storia di amore tra una spia inglese e l'intraprendente figlia di un agente segreto inglese.
Dopo aver saputo che suo zio l'ha promessa in matrimonio ad un anziano furfante e che il suo sconosciuto tutore, Lord Danvers, ha approvato l'unione, Georgie Escott giura di mandare all'aria i loro piani nell'unico modo possibile: rovinarsi la reputazione.
Al Cyprian Ball incontra Colin Danvers, un ufficiale che e' stato marchiato come traditore. All'insaputa dell'identita' di Colin, Georgie realizza il suo piano e lo lascia dopo una singola notte.
Un anno dopo, Colin salva una spia inglese dalle forze francesi nemiche e si imbatte in Georgie, assieme alla bimba e alla sorella di lei, Kit. Georgie finge di essere vedova da una anno e non esulta quando Colin la trascina sulla sua nave, specialmente quando conosce la sua identita'. Cosė decide di mettere alla prova la sua fortuna con i francesi...

Up

AGOSTO

*When strangers marry, Lisa Kleypas, Agosto 2002, Avon

Riscrittura del romance "Only in Your Arms".
Una giovane donna sposa un nobiluomo di New Orleans che e' sospettato di aver ucciso la prima moglie.






*Irresistible, Karen Robards, Agosto 2002, Poket Books

Claire Banning ha esaudito il sogno di ogni debuttante quando ha sposato un ricco nobiluomo.
Presto, pero', la celebrata bellezza so rende conto di aver sposato un completo fannullone. Ferita e disperatamente sola, Claire giura comunque di prendere il posto che le spetta nella societa'.
Poi, in un viaggio verso la tenuta del marito sulla costa del Sussex, viene rapita, e la sua vita, e il suo cuore, vengono cambiati per sempre.
Hugh Battancourt, un misterioso e pericoloso nobile che da tempo ha voltato la schiena alla nobilta' e ora si dedica segretamente al servizio per il proprio paese, e' determinato a non venire abbindolato dalla bellezza della sua prigioniera mentre condividono una capina su una nave per la Francia.
Diverse vite umane dipendono dalla sua missione di recuperare da lei una lettera piena di segreti che lei intende consegnare al nemico.
Ma anche mentre Claire e Hugh sono coinvolti in una battaglia di igegni e volonta', i due si trovano irresistibilmente attratti l'uno all'altra.


*Fanning the flame, Kat Martin, Agosto 2002, Poket Books

La nobilta' londinese e' in subbuglio in seguito all'ultimo scandalo. Jullian Whitney, aristocratica ma senza un penny, vive sotto il tetto di un facoltoso nobile abbastanza vecchio da essere suo padre. Quando Adam Hawthorne, il misterioso Conte di Blackwood, incontra l'affascinante ribelle, e' abbastanza attratto da lei da convincerla a cambiare protettore.
Improvvisamente, l'amato tutore di Jillian viene ucciso e lei e' l'unica sospettata. Costretta a fuggire, finisce nelle braccia del conte, che le offre rifugio dalla legge ma non la fuga da un'intossicante passione.
Nonostante Jillian perda presto il suo cuore, lei sa che il conte non sposerebbe mai una donna macchiata dallo scandalo.
Ma forse Jillian sta sottovalutanto la forza e la profondita' della passione di un uomo...

Up

[ Back | Home-page | Guestbook | Mail me ]