I romance editi in Italia in edicola e in libreria. Anticipazioni e segnalazioni.

2003: Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre

Archivio: 2001 | 2002

Back

Introduzione :: Recensioni :: News :: Links :: Guestbook :: Main

Settembre 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Mary Balogh "Sposa a metà" (Slightly Married)consigliato da Martina :D
[1° vol. della serie sui fratelli Bedwyn]
Avendo promesso ad un ufficiale in fin di vita di proteggere la sorella dell'uomo "a qualsiasi costo", il colonnello Aidan Bedwyn si presenta da Eve Morris per offrirle le sue condoglianze e il suo aiuto.
Ancora a lutto per la morte del padre avvenuta un anno prima, Eve ora sta per finire sulla strada a causa di una particolare condizione del testamento di suo padre. Solo sposandosi potra' salvare la propria casa, che divide con diversi orfani, una zia impoverita ed uno staff di domestici costituito da reietti. Sempre pronto ad onorare le sue promesse, Aidan propone di sposarla ed Eve accetta. I due pensano di separarsi dopo la cerimonia, ma il fratello maggiore di Aidan, il Duca di Bewcastle, insiste affiche' Eve sia presentata alla regina. Con lo stupore di Aidan, Eve dimostra la tempra per porsi allo stesso livello della sua altera famiglia.

Kinley MacGregor "Un cuore da concquistare" (Claiming the Highlander)consigliato da Martina :D
Si dice che Braden MacAllister, barone inglese e fiero combattente delle Highlands, possa battere un nemico in un soffio -- e una donna con un solo bacio. Ma non Maggie, a quanto sembra. La bellezza dai capelli color del fuoco, determinata a interrompere le ostilita' che da tempo infuriano tra il loro clan e il nemico comune, e' immune ai tentativi di Branden di fermare la sua sconsideratezza. Ma Brendon la ferma, una volta solo con l'impudente impicciona... e la ricambia una carezza appassionata e un bacio irresistibile. Ma per quanto il tocco sensuale di Braden la faccia fremere, Maggie non deve desistere! Fino a quando le ostilita' continueranno, le vite dei suoi fratelli saranno in pericolo. E nonostante Braden sia un famoso seduttore, non ha dato il suo cuore a nessuna. Ma osera' lei sognare che ricercando la pace per il suo clan, potrebbe esigere per se' anche il piu' affascinante Highlander?

Katherine Kingsley "Gigli sul lago" (Lilies On The Lake)
[2° vol. della serie]
Portia è incredula, ma l'uomo che in Egitto l'ha appena salvata da una disavventura è John Henry, l'amico d'infanzia che l'adorava fino alla follia. E che ora...

Jo Beverley "Un uomo pericoloso" (Hazard)
[3° vol. della serie]
Race doveva solo assisterla nella ricerca del marito perfetto. Peccato che proprio lui corrisponda all'ideale di Ann, anche se pare non essere interessato!

I GRANDI CLASSICI ORO (Mondadori)

Christina Dodd "Fantasma d'amore" (Move Heaven and Earth)
La giovane Sylvan Miles temeva il momento in cui avrebbe rivisto Lord Rand Malkin. Un tempo un mascalzone affascinante, ora e' tornato dalla guerra come un uomo diverso. Anche Sylvan ha sofferto e, resa forte dallo scandalo e dalla tragedia, giura di guarire il corpo e lo spirito di Rand.
Quando arriva a Clairmont Court, l'uomo che incontra e' ben diverso dall'ex-soldato in crisi che si aspettava. Rand trae grande soddisfazione nello stuzzicarla con baci rubati e con la leggenda del fantasma di un suo antenato. Ma Sylvan non si lascia ingannare ed e' decisa ad abbattere le difese dell'uomo, mentre lei fortifica le proprie contro la tentazione...

Patricia Potter "Il desiderio proibito" (Relentless)
Dopo aver passato 10 anni in prigione per un tradimento che non ha mai commesso, Rafe Tyler mette in atto la propria vendetta e rapisce Shea Randall, la figlia dell'uomo che l'ha mandato in prigione, ma la loro vicinanza li conduce a una passione che potrebbe rovinare i suoi piani e costringere lei a scegliere tra padre e amante.

SONZOGNO

Paullina Simons "Tatiana e Alexander" (Tatiana and Alexander)consigliato da Martina :D
[Sequel de "Il cavaliere d'inverno"]
Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. È riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. Eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso... Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa - che ha svelato ai superiori la sua origine americana - è prigioniero della famigerata polizia segreta di Stalin.

EUROCLUB

Shirl Henke "Una vita, un amore" (Broken Vows)
Da quando era bambino Rory ha imparato a combattere, a fare della propria forza la sua sola arma di sostentamento. Dopo un'infanzia passata in orfanotrofio, la carriera di pugile è l'unica vita per uno come lui. Invece Rebecca, la bellissima ed eterea figlia del pastore locale, è cresciuta secondo i più severi insegnamenti morali in un mondo fatto di ipocrisia e di finzione. Sembra impossibile, ma fra Rory e Rebecca divampa la passione e, in una notte stellata, i due osano assaporarne il frutto fino in fondo, giurandosi amore eterno. La loro promessa incontra però ostacoli che sembrano insormontabili: il padre della ragazza si oppone con forza alla loro relazione, ritenendo Rory nient’altro che un pericoloso avventuriero. Il fiero irlandese, aggredito e percosso dagli sgherri del pastore, rimane in stato di incoscienza per parecchio tempo. Inevitabile che Rebecca creda di essere stata abbandonata, soprattutto quando scopre di essere incinta. Costretta dalle circostanze a sposare un futuro senatore, la ragazza si adegua a una vita nel lusso, anche se senza amore. E quando sembra che Rebecca debba fatalmente rassegnarsi a vivere tra chi può solo offrirle falsità e buone maniere, il bel Rory riappare nei panni di un uomo di successo. Tra i due basta uno sguardo per ricordare quella promessa d'amore…

SONZOGNO (Bestseller)

Patricia Gallagher "Castelli in aria" (Castles in the Air) [riedizione]
È il decennio successivo alla Guerra di Secessione, quello dell'irresistibile ascesa dei finanzieri di Wall Street, degli scandali della presidenza Grant, del primo movimento per l'emancipazione femminile. In questo vivace panorama Devon Marshall, coraggiosa ragazza della Virginia, vive una struggente storia d'amore che la porrà di fronte a un doloroso dilemma, un nodo che solo lei sarà in grado di sciogliere.

Patricia Gallagher "Fremiti lontani" (Echoes and Embers) [riedizione]
Garnet, vedova di un soldato nordista, sembra decisa a coprirsi per sempre il magnifico viso con un fitto velo nero. L'incontro con Brant, ex maggiore sudista, parrebbe scalfire la sua indifferenza all'amore, ma Garnet scopre che proprio lui è responsabile della morte del marito. L'ombra della vendetta si proietta inesorabile sul sentimento nascente.

NORD

Laurell K. Hamilton "Nodo di sangue" (Guilty Pleasures)
Pur non essendo un romanzo sentimentale, questo e' il primo libro di una delle serie piu' popolari in Occidente (purtroppo arrivata molto tardi in Italia) e vanta molte fan anche tra le lettrici di romance...
Benché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un'affascinate e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la migliore amica morirà. E così la caccia comincia.

Up

Ottobre 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Julia Quinn "La spia della Corona" (To Catch an Heiress)
[1° volume della serie. Il 2° (How to Marry a Marquis) e' gia' stato pubblicato ne I Romanzi col titolo "Io ti avro'".]
Caroline Tent è subito affascinata dal pericoloso agente della Corona che la rapisce credendola una spia. Dovrebbe assicurarla alla giustizia, non innamorarsene ...

Teresa Medeiros "Un bacio per ricordare" (A Kiss to Remember)
Se non si sposerà entro i 21 anni, Laura Fairleigh perderà l'eredità. Un casuale incontro sembra risolvere tutto, ma è solo la prima di una lunga serie di soprese....

Gwyneth Atlee "Innocenti inganni" (Innocent Deceptions)
Ormai sull'orlo di un precipizio fatto di verità e menzogna, Charlotte si accorge di essere sotto l'influsso di una forza più potente di ogni guerra e ogni ideale: l'amore.

Bertrice Small "L'erede di Friarsgate" (Rosamund)
[1° vol della serie]
Ereditando Friarsgate Manor, la vita di Rosamund Bolton viene sconvolta. A contatto con l'alta nobiltà, inizierà per lei un'avventura fatta di passioni e tradimenti.

EUROCLUB

Meagan McKinney "Notte dopo notte" (Gentle From the Night)
Nell'Inghilterra di metà Ottocento, la vita non è facile per una ragazza come Alexandra. Figlia di un famoso medico che ha dedicato tutta la carriera alla cura dei sordomuti, dopo la morte del padre si trova improvvisamente sola. Le difficoltà economiche non sono poche, ma Alexandra è decisa a cavarsela grazie al suo amore per la scienza. Per questo risponde alla lettera del nobile John Damien che, tempo prima, aveva richiesto l’assistenza del padre di Alexandra per il proprio fratello Samuel. Convocata nello spettrale castello di Craincross, a picco sul mare dello Yorkshire, la dolce Alexandra viene assunta come istitutrice per Samuel. Ma fin da subito, il rapporto con l'affascinante John Damien è contrastato e spigoloso. Da una parte la giovane non può fare a meno di sentirsi attratta da lui, dall'altra capisce che c'è qualcosa di inquietante nel passato di quell'uomo e ne ha paura. Ma anche Damien si ritrova a combattere con il proprio desiderio...

Up

Novembre 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Stephanie Laurens "La sposa del diavolo (Devil's Bride)
[1° nella serie Bar Cynster]
Il rampollo della ricca famiglia Cynster stupisce tutti chiedendo alla governante Honoria di sposarlo, eppure lei non vuole saperne. Ma la passione cova delle sorprese...

Rexanne Becnel "La creatrice di spose" (The Bridemaker)
Da un passato che l'ha lasciata sola e timorosa degli uomini, Hester Poitevant si e' creata una carriera tutta sua in un periodo in cui una donna sola aveva poche scelte. Dirige la Mayfair Academy, finalizzata alla preparazione delle giovani ragazze della nobilta' per la loro stagione. Fin'ora, ciascuna di loro ha incontrato l'uomo adatto, ma Hester rimane un enigma. Nasconde la sua bellezza dietro il pratico abbigliamento di governante o tata, e finge di essere vedova. Quando una delle sue studentesse si innamora di un nuovo arrivato nella scena sociale, Hester si trova nella scomoda posizione di provare attrazione per lo stesso uomo. Adrian Hawke e' arrivato a Londra dall'America, e inizialmente associa Hester con tutto quello che odia dell'aristocrazia inglese, ma presto egli vede dietro la sua piatta facciata e sara' così intrigato da voler scoprire i suoi segreti.

Patricia Potter "Gli speroni dello scozzese" (The Scotsman Wore Spurs)
Raggiunta l'America per rifarsi una vita, il conte di Kilnoch si ritrova suo malgrado mandriano. Ma l'incontro con Gabriella schiuderà più rosei orizzonti.

I GRANDI CLASSICI ORO (Mondadori)

Amanda Quick "Il sigillo della regina" (Mischief)
Mathias aveva accettato di proteggerla... a costo di rischiare il proprio cuore.
Imogen Waterstone non è solo una bella e ricca ereditiera, ha anche un cervello brillante ed un piano per vendicare la morte della sua più cara amica, che ritiene sia stata assassinata dal marito. Per attuarlo, chiede aiuto all'implacabile, affascinante Conte di Colchester, un alleato che potrebbe rivelarsi più pericoloso del suo stesso nemico...

Mary Balogh "Sfida all'amore" (A Gift of Daises)
Lady Rachel Palmer è abituata a fare strage di cuori. Tutti gli uomini dell'aristocratica società in cui vive, cadono vittime della sua straordinaria bellezza. Anche il suo fidanzato, Lord Algernon Rivers è pazzo di lei. Ma c'è qualcuno che pare esserne immune. E' il bellissimo, serissimo ma inelegante David Gower, amico intimo di Lord Rivers. Gover non nasconde alla bella Rachel che lei rappresenta tutto ciò che lui disprezza e che mai si lascerebbe incantare. Una sfida che Rachel non può ignorare... che deve raccogliere anche perchè a quell'uomo non può resistere...

SONZOGNO (Romanzi)

Kathleen E. Woodiwiss "Fiore sbocciato" (Reluctant Suitor)
Il giovane James Colton Wyndham era scappato dopo aver saputo che i suoi genitori l'avevano fidanzato ad Adriana Elynn Sutton, ma non prima che lei, di nascosto, l'avesse sentito dire quanto indesiderabile la considerava.
Ora, 16 anni dopo, Colton torna per scoprire che il brutto anatroccolo che ricordava e' diventato una bellissima giovane donna con una schiera di pretendenti. Ancora legato da un accordo di fidanzamento, Colton scopre di dover ora corteggiare Adriana per almeno tre mesi prima che il contratto sia disdetto.
Dopo aver giurato che non verra' rifiutata da Colton ancora una volta, Adriana e' determinata a dimostrare all'apparentemente restio corteggiatore che poprio lei potrebbe essere la donna insensibile fascino di lui.

SPERLING (Romanzi Superbestseller)

Judith McNaught "Un incontro perfetto" (Perfect) [quarta riedizione]consigliato da Martina :D
La giovane e bella Julie viene sequestrata da un detenuto evaso dal carcere. Zack, ex regista e attore di fama, è stato condannato per l'omicidio della moglie. Ed ora è fuggito per cercare il vero assassino. Ha così inizio - sull'auto della ragazza - un viaggio turbolento e pericoloso, che condurrà i due alla verità sull'assassinio e ad affrontare la loro inaspettata, irrefrenabile passione.

Up

Dicembre 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Jill Barnett "Magico cuore selvaggio" (Wild)
[2° vol. della trilogia. Preceduto da "Wonderful", inedito in Italia, e seguito da "Wicked", pubblicato come "Una donna di ghiaccio"]
Scacciata dal villaggio per le sue pratiche magiche, Teleri impara che il mondo puo' essere un posto spaventoso. Ma quando incontra Roger una luce si accende...

Mary Balogh "Incidente d'amore" (Slightly Wicked)
[2° vol. della serie sui fratelli Bedwyn]
Il nobile Rannulf da' un passaggio ad un'attraente giovane donna pensando che sia un'attrice bloccata nella pioggia a causa di un incidende di carrozza.
Judith Law, figlia di un parroco anglicano, sta viaggiando verso la casa della zia per vivere come parente povera ed ha deciso di avere un'avventura amorosa, una possibilita' per non spendere il resto della sua vita desolata da vergine. Fingendo di essere un'attrice, accompagna Rannulf in una locanda dove ha con lui un incontro appassionato prima di sfuggire nella casa della zia. Quando Rannulf si rivela un probabile pretendente per la cugina di Judith, si prospettano numerose complicazioni...

Martha Schroeder "Il regalo di Natale" (A Merry Little Christmas)
Priscilla passa una notte con Nick, l'unico ad aver vinto la sua timidezza. Ignora pero' che si trattava solo di una scommessa. Ma le risorse del destino sono infinite...

Up

[ Home-page | Guestbook | Mail me ]