I romance editi in Italia in edicola e in libreria. Anticipazioni e segnalazioni.

2003: Maggio | Giugno | Luglio | Agosto

Archivio: 2001 | 2002

Back

Introduzione :: Recensioni :: News :: Links :: Guestbook :: Main

Maggio 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Mary Balogh "Un'estate da ricordare" (A Summer to Remember)consigliato da Martina :D
La glaciale Lauren Edgeworth, che e' stata abbandonata all'altare un anno prima, e' a Londra per assistere una parente incinta quando incontra Kit Butler, Visconte Ravensberg, un famoso libertino.
Kit e' stato allontanato dalla casa di famiglia, ma ora che ora e' diventato erede, suo padre ha scelto la donna che vuole che lui sposi. Kit farebbe qualsiasi cosa per evitare quest'unione e decide di disarmare suo padre portandosi a casa una sposa di propria scelta che sia chiaramente irreprensibile. A questo scopo incomincia a corteggiare Lauren. Viene stabilito un patto, e Lauren, che desidera un'estate di avventura e passione prima che inizi quella che crede sara' una vita di zitellaggio, accetta di diventare la fidanzata di Kit, ma mai sua moglie.

Jacquie D'Alessandro "Ladro di spose" (The Bride Thief)consigliato da Martina :D
Eric Landsdowne, Conte di Wesley, ne ha fatto la missione della sua vita: aiutare le giovani donne ad evitare i matrimoni combinati che non desiderano. Quando Eric viene a sapere che Samantha Briggeham e' costretta a sposare un uomo che non ama, egli entra in azione e la rapisce, ma, come si scopre, Samantha e' perfettamente capace di salvarsi in quanto aveva gia' rotto l'odiato fidanzamento prima dell'arrivo del leggendario Ladro di spose. Dopo essere stata riaccompagnata a casa dal suo rapitore mascherato, l'ordinaria, eccentrica Samantha viene accolta come celebrita', ma nessuna delle persone che ora chiedono la sua attenzione hanno un interesse nella "vera" Samantha, tranne una nuova conoscenza: l'attraente Conte di Wesley.

May McGoldrick "La promessa" (The Promise)
Dopo aver erroneamente creduto di aver ucciso il vizioso datore di lavoro, Rebecca Neville fugge nella notte e trova rifugio assieme ad una misteriosa lady che sta viaggiando con un neonato. La donna aiuta Rebecca ad ottenere il passaggio su una nave che sta lasciando l'Inghilterra, e in cambio Rebecca si assume la responsabilita' per il bambino della donna quando quest'ultima muore durante il viaggio in America. Dieci anni dopo, Samuel Wakefield, Conte di Stanmore, scopre dove si trova il proprio figlio ed esige che venga restituito alla vera famiglia. Ora Rebecca deve tornare in Inghilterra con un ragazzino che ormai considera suo figlio per abbandonarlo ad un totale sconosciuto.

I GRANDI CLASSICI ORO (Mondadori)

Jill Gregory "Promettimi l'alba" (Promise Me Dawn) [riedizione]
Attratti l'uno all'altra da una forza che talvolta fa paura, Justin e Belinda ancora non sanno che la gente del posto vuole punire lei per la sua bellezza, accusandola di stregoneria. Solo Justin potrebbe salvarla... ma una donna e' gia' salpata dall'Inghilterra per diventare la sua sposa.

Patricia Potter "Verso la luce" (Notorious) [riedizione]
Proprietaria di un saloon a San Francisco, Catalina sfrutta la propria bellezza esotica per attirare clienti. Ha giurato di non dare piu' a nessuno il proprio cuore, ma non ha tenuto in considerazione l'affascinante Marsh Canton. E il desiderio che prova per lui rischia di distruggere tutto cio' che lei ha costruito con tanta fatica.

BESTSELLER SONZOGNO

Laurie McBain "Lacrime d'oro" (Tears of Gold) [riedizione]
Nicholas, affascinante avventuriero-gentiluomo creolo dal burrascoso passato, è un uomo reso crudele dall'esperienza. Da tempo insegue tenacemente la bellissima Mara, attrice irlandese focosa per temperamento e origini, dal cuore di ghiaccio e dai capelli di fiamma. Dagli stucchi dorati dei palcoscenici teatrali della Londra aristocratica dell'Ottocento alla California della febbre dell'oro e alle piantagioni della Louisiana, una splendida avventura densa di avvenimenti e di personaggi fino al coronamento di un amore a lungo sognato.

Laurie McBain "Il sospiro del mare" (Wild Bells to the Wild Sky) [riedizione]
Scampata al naufragio della nave di suo padre, seguace della regina Elisabetta nella lotta tra protestanti e cattolici, la bella Lily viene salvata da Valentine, che la porta via dall'isola selvaggia sulla quale ha trascorso la sua fanciullezza e le fa conoscere i fasti della corte. Ma presto l'ingenua e bellissima ragazza scoprirà quanto a volte la vita raffinata di chi gravita attorno al potere possa essere più difficile e pericolosa della sopravvivenza su un'isola impervia. E proprio all'isola della sua infanzia dovrà tornare per sfuggire a un destino terribile.

SALANI

Anita Shreve "La spiaggia del destino" (Fortune's Rocks)consigliato da Martina :D
In una comunità estiva nella costa del New Hampshire, agli albori del Novecento, una ragazza viene travolta da una relazione passionale con un uomo che ha tre volte la sua età. È la storia di Olympia Biddeford, ragazza di buona famiglia, privilegiata, educata nelle migliori scuole, molto matura per la sua età. Inesorabilmente attratta nella notte del solstizio d'estate, la coppia diventa protagonista di una serie di eventi con conseguenze determinanti per la vita di entrambi.

SONZOGNO

Donnelly Jennifer "I giorni del tè e delle rose" (The Tea Rose)consigliato da Martina :D
Londra, 1888. Una città in cui convivono ladri, prostitute e sognatori, in cui i bambini giocano di giorno nelle stesse strade dove di notte Jack lo Squartatore va a caccia. Fiona Finnegan, bella e indomita, è operaia alla Burton Tea Company, la maggiore società di importazione e lavorazione del tè; è povera, ma crede in una vita migliore, lontana dalle luride banchine del porto e vuole aprire un negozio tutto suo assieme a Joe, il suo grande amore di sempre. Quando però lui tradisce la sua fiducia e il padre, la madre e il fratello maggiore muoiono uno dopo l'altro in maniera sospetta, le sue speranze vengono spazzate via, e a lei non resta che andarsene oltre oceano, a New York, a cercare fortuna.

Up

Giugno 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Martha Schroeder "Il cuore non mente" (True to her Heart)consigliato da Martina :D
Secondo volume della trilogia "Angels of Mercy".
Le opinioni di Lucinda Harrowby sono in netto contrasto con quelle del suo pretendente, il ricco affarista Jeffrey Bancroft... che la accusa di essere una donna cocciuta e afferma di preferire una moglie docile e "ornamentale".
Rinunciando alla speranza di trovare marito, Lucinda si e' unita alle infermiere di Florence Nightingale in Turchia. Jeffrey, arrivato al fronte per la donazione di fondi alle truppe britanniche, scopre di essere irresistibilmente attratto da lei anche nei momenti in cui le loro discussioni si fanno piu' accese...

Lisa Jackson "Come un vento selvaggio" (Wild and Wicked)
Apparsa come un angelo nel salone delle feste, Apryll poi scompare con i gioielli e il figlio di Devllyn, che la cerca per vendicarsi. Ma Apryll non è solo una ladra...

Kat Martin "Fuoco e anima" (The Fire Inside)
Kassandra ama travestirsi da uomo per accedere ai luoghi più pericolosi di Londra e conoscere la vita vera ma mai avrebbe immaginato di incontrare il vero amore.

EUROCLUB

Patricia Gaffney "Per un bacio" (Thief of Hearts)
John è il fratello del defunto marito di Anna. Il fratello gemello. Ma non ha assolutamente nulla in comune con quel perfetto gentiluomo che era Nick. Tanto Nick era elegante e raffinato, tanto John è rude, volgare, del tutto privo delle più comuni buone maniere. Del resto che altro aspettarsi da un uomo che è appena uscito di galera?
La malcapitata Anna però non ha scelta: è rimasta vedova poche ore dopo il suo matrimonio e adesso si trova costretta a fingere che John sia Nick. Solo in questo modo può sperare di riscattare il nome del suo amato, sospettato di essere coinvolto in affari illeciti nella compagnia navale del suocero. E solo in questo modo può sperare di stanare l'assassino che, credendo Nick ancora vivo, tornerà presto di nuovo alla carica. Perciò Anna si lancia nel tentativo di trasformare il rozzo John in un ineccepibile damerino.
Un'impresa quasi impossibile, tanto più per una come lei, cresciuta secondo la più severa etichetta britannica e ora destinata a condividere le proprie giornate con un uomo apparentemente senza scrupoli. Un uomo che ha l'ardire di guardarla e sfiorarla come nessun altro ha mai fatto...

Betina Krahn "L'unica per me" (The Soft Touch )
Il loro primo incontro non è dei migliori. Lui, venuto dal lontano West per trovare un finanziamento, sta acquistando con gli ultimi risparmi un vestito accettabile per presentarsi alla ricca ereditiera che potrebbe prestargli la somma di cui ha bisogno. Lei, anche se non si è ancora presentata, è proprio la ricca ereditiera in questione. Non solo: è anche bellissima. E gli rovina il vestito nuovo, sebbene involontariamente. Segue l’inevitabile litigio: Bear è troppo orgoglioso per chiederle di finanziare il suo progetto di costruire una linea ferroviaria nel Montana. Ed è troppo attratto da quella giovane per mettersi sullo stesso piano del nugolo di pretendenti e di uomini a caccia di sovvenzioni che la assedia. Eppure destino vuole che lo scontroso Bear e la volitiva Diamond siano irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra. Anzi, sarà proprio Bear a “salvare” Diamond dalle grinfie dei suoi corteggiatori, annunciando pubblicamente che la sposerà. La ragazza, pur di liberarsi dagli asfissianti pretendenti, accetta...

OSCAR BESTSELLERS (Mondadori)

Nora Roberts "Quella calda estate" (Carolina Moon) [edizione economica]
Dopo sedici anni Tory Bodeen torna a Progress, nel South Carolina, dove è nata e cresciuta; ma come arriva nella cittadina, la donna scopre che non è facile buttarsi alle spalle il passato, e nella sua memoria riaffiorano i ricordi di quel giorno d'estate in cui la sua amica del cuore, Hope, di soli otto anni, fu barbaramente violentata e uccisa. Determinata a liberarsi di quelle visioni oscure e di scoprire l'identità dell'assassino, Tory riallaccia vecchi rapporti. Ma mentre il passato riemerge con tutti i suoi fantasmi, Tory si accorge che l'assassino gira ancora indisturbato seguendo il suo folle, terribile piano.

Up

Luglio 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Christina Dodd "Regola d'amore" (Rules of Attraction) consigliato da Martina :D
[3° vol. della saga "The Governess Brides"]
Hannah Setterington, direttrice della "Distinguished Academy of Governesses", e' attirata nel castello nel Lancashire di Lord Raeburn con la promessa di una posizione nello staff del lord, per scoprire che Raeburn e' in realta' Dougald Pippard, l'uomo di origini tutt'altro che aristocratiche che aveva sposato quando aveva solo 18 anni. Dougald ha aspettato ben 9 anni per ottenere la sua vendetta su Hannah, ed e' piu' che contento di assumere i servizi di lei come dama di compagnia dell'arzilla zia Spring, nella speranza che Hannah ceda finalmente al suo volere...

Victoria Alexander "Lezioni per giovani sposi" (The Marriage Lesson )
[3° vol. della saga "Effington/Shelton"]
La vivace Marianne ha ceduto al corteggiamento del marchese di Helmsey, ma non intende rinunciare alla propria indipendenza. Come trovare un accordo?

Stephanie Laurens "La promessa di un bacio" (The Promise in a Kiss)
[1° vol. della serie "Cynster"]
Helena di Lisle viene mandata in Inghilterra dal suo potente tutore per allacciare importanti contatti, ma con Sebastian Cynster ogni calcolo salta...

Ana Leigh "Un uomo difficile" (The Mackenzies: Zach)
[8° vol. della saga "The MacKenzies"]
Il tenebroso Zach MacKenzie nasconde un pericoloso segreto che potrebbe costargli l'unica opportunita' per arrivare al cuore dell'affascinante Rose Dubois.

I GRANDI CLASSICI ORO (Mondadori)

Mary Jo Putney "Un marito provvisorio" (Shattered Rainbows) [riedizione]consigliato da Martina :D
[5° vol. della saga "Fallen Angels"]
Un'eredita' improvvisa quanto benedetta puo' anche non bastare a realizzare i propri sogni. Quello di cui Catherine Melbourne ha bisogno infatti e' un marito speciale, un uomo che finga di essere il padre di Amy. C'e' una sola persona in grado di accettare quel ruolo ma per convincerlo Catherine dovra' mentirgli.

Jo Beverley "Lady Notorius" (My Lady Notorious) [riedizione]consigliato da Martina :D
[1° vol. della saga "Malloreens"]
Cyn Malloreen, simpatica canaglia in cerca di emozioni, viene catturato da un bandito mentre e' in viaggio sulla propria carrozza. Ma presto intuisce che sotto i panni del malvivente si cela una donna e, sensibile al richiamo dell'avventura, decide di aiutarla...

Up

Agosto 2003

I ROMANZI (Mondadori)

Jane Feather "Un bacio, una spia, un amore" (To Kiss a Spy)
[2° vol. della saga "Kiss"]
Lady Pen Bryanston sta incautamente sbirciando nel libro mastro della matrigna in cerca di indizi, quando viene colta sul fatto da un elegante ed arrogante sconosciuto che confessa di averla seguita. E sostiene di volerla. Eppure quando la prende tra le braccia Pen, stupefatta, reagisce con una risata. Owen d'Arcy e' una sofisticata spia il cui fascino letale non ha mai fallito... fino ad ora.
Inviato dall'ambasciatore francese per sedurre la dolce confidente del cugino del Sacro Romano Imperatore, Owen non aveva dubitato di riuscire a catturare sia la lady sia i suoi segreti reali.
Pen intuisce da subito che Owen d'Arcy e' un uomo infinitamente pericoloso. Quello che non puo' capire e' perche' un uomo della sua classe - le cui abilita' con una spada sono quelle di un assassino addestrato- dovrebbe essere interessato a lei. Presto si rende conto che d'Arcy e' esattamente l'uomo di cui ha bisogno, l'unico che puo' aiutarla a risolvere il mistero che la tormenta da troppo tempo...

Melanie George "Un diavolo molto affascinante" (Handsome Devil)
[2° vol. della trilogia "Devil"]
Rientrata finalmente in Europa su invito di un'amica, la giovane Sheridan ne incontra il cugino, inaspettatamente, ognuno mentendo sulla propria identita'.

Jo Ann Ferguson "Un angelo al mio fianco" (A Guardian’s Angel)
Dopo la morte della madre, Angela accetta di fare la dama di compagnia presso il duca, scoprendo che tanto lui e' freddo, tanto il suo vicino e' espansivo...e attraente.

I ROMANZI MYSTERE (Mondadori)

Jo-Ann Power "Seduzione" (Allure)consigliato da Martina :D
Madelaine e' morta: la notizia arriva in Italia alla sorella minore Cerise come un fulmine a ciel sereno. La bella Madelaine, cultrice raffinata di opere d'arte, e' infatti annegata mentre si trovava ospite sull'isola di Wight nella magione di un famoso mercante d'arte. Cerise non ha altra scelta che partire alla volta dell'Inghilterra e sistemare i numerosi affari della sorella. Ma giunta a destinazione, capisce che c'e' qualcosa di strano: Madelaine sembra aver perso tutto il suo patrimonio poco prima di morire, e la sua stessa scomparsa potrebbe non essere dovuta a un incidente. Per fortuna, ad aiutarla nelle indagini arriva il misterioso conte di Sandown...

Amanda Quick "Amori e segreti" (Don't Look Back)
[2° vol. della saga "Lake & March"]
Come se un notevole fiuto per gli affari e una bellezza mozzafiato non fossero abbastanza per distinguere Lavinia Lake dalle altre donne, lei e' anche abile nella pratica del mesmerismo. Nessuno sa questo meglio di Tobias March, che e' addirittura sconvolto dal suo fascino.
Quando poi Celeste Hudson, la moglie di un amico di famiglia e seguace della pratica del magnetismo, viene trovata morta, strangolata con una cravatta, Lavinia e Tobias si mettono sulle tracce dell'assassino seguendo la pista data dal braccialetto della vittima. Un oggetto preziosissimo che si dice abbia poteri straordinari...

Up

[ Home-page | Guestbook | Mail me ]