I romance editi in Italia in edicola e in libreria. Anticipazioni e segnalazioni.

*Torna alla pagina principale*

Introduzione :: Recensioni :: News :: Links :: Guestbook :: Main

Aprile 2005

I ROMANZI (Mondadori) 3.60 euro

Mary Balogh "La tentatrice" (Slightly Tempted)
[6° nella serie]
Il conte Ashford seduce lady Morgan per vendicarsi del fratello di lei, ma se ne innamora. E quando Morgan scopre di essere stata solo uno strumento di vendetta...

Candice Hern "La sfida" (Once a Scoundrel)consigliato da Martina :D
[2° nella serie "Ladies' Fashionable Cabinet"]
Anthony è un incallito giocatore, ma la sfida più esaltante sarà quella di conquistare il cuore di Edwina. E scoprire quale oscura ombra vela il suo passato.

May McGoldrick "Sogni rubati" (Borrowed Dreams)
[1° della serie "Dreams"]
Rimasta vedova, la dolce Millicent accetta di sposare Lyon, bloccato dalla paralisi e dedito all'oppio. Vive come un animale, ma Millicent intuisce che in lui ancora vivono un'anima e un'ineguagliabile passione...

I ROMANZI MYSTERE (Mondadori) 4.10 euro

Linda Fallon "Il cuore della notte" (Shades of Midnight)
[1° della trilogia Shades]
Eve Abernathy scopre che la sua nuova casa è infestata da due spettri, Viola e Alistair, che ogni sera mettono in scena la tragedia della loro morte. Stanca di assistere ad accoltellamenti e suicidi, Eve si fa iutare da un esperto di fenomeni paranormali, quello stesso Lucien Thorpe che due anni prima l'ha abbandonata sull'altare. Mentre cercano il vero motivo della morte di Viola, Eve e Lucien scopriranno che il loro amore è tutt'altro che un fantasma.

Patricia Potter "I segreti dell'ereditiera" (The Marshal and the Heiress)
[2° della Diablo" series]
Lo sceriffo Ben Masters ha promesso che si prenderà cura di Sarah Ann, di soli quattro anni, e l'aiuterà a tornare in possesso dei beni del nonno scozzese. Attraversato l'oceano non si aspetta però che Lisbeth, zia della bambina, lo seduca con la sua sensualità e la sua audacia. E quando Sarah Ann viene messa in pericolo, e la zia ha tutto da guadagnare dalla sua scomparsa, Ben crede di dover rinunciare al caldo amore di Lisbeth. Ne sarà davvero capace?

I LIBRI DI GEORGETTE HEYER (Sperling & Kupfer) 7.50 euro

Georgette Heyer "La carta vincente" (Faro’s Daughter)
Nella Londra del primo Ottocento, animata fiera della vanità popolata di gaudenti gentiluomini e signore dalle virtù discutibili, vige una legge ferrea: tutto è consentito, a patto di rispettare le regole del gioco. Proprio quelle che il giovane visconte di Mablethorpe sta per infrangere, decidendo di sposare la "divina Deborah", una rossa di fuoco che tiene banco al faraone nella (un tempo) rispettabile casa della zia, trasformata in casa da gioco. La fanciulla non ha altra scelta: i debiti di famiglia sono troppi e il matrimonio sembra l'unica via di scampo alla prigione... o peggio. Ma il suo corteggiatore deve fare i conti con il cugino Max Ravenscar, l'uomo più facoltoso e affascinante della capitale, deciso a impedire le nozze.

Georgette Heyer "Matrimonio alla moda" (The Convenient Marriage)
Non e’ facile sbalordire il ricchissimo e affascinante conte di Rule, il classico buon partito conteso da tutte le dame londinesi. Ma quando la giovanissima Horatia Winwood gli chiede a bruciapelo se accetterebbe di sposarla... be', il nobiluomo ci resta a dir poco di sasso. In realtà la questione è estremamente semplice: la famiglia Winwood sta andando in rovina, le sorelle di Horatia si rifiutano di convolare a nozze con il conte e dunque lei ritiene che un matrimonio d'interesse sia l'unica soluzione ragionevole. Anche Rule ne conviene e tutto parrebbe sistemato, senonche'...

PANDORA (Sperling & Kupfer) 17,50 euro

Philippa Gregory "Per amore del re" (The Other Boleyn Girl)
Maria Bolena, la sorella più piccola e meno famosa della sfortunata Anna, racconta quindici anni della sua vita alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra. Moglie a dodici anni, a quattordici diventa l'amante del re, sposato alla cattolica Caterina d'Aragona, e gli dà subito due figli, una femmina e un maschio.
Intanto, dietro le quinte, ci sono gli intrighi di palazzo e i giochi senza scrupoli del padre, del fratello George che costringeranno Maria a mettersi da parte e cedere ad Anna il posto nel cuore del re. E per la Storia sarà solo la secondogenita, l'altra Bolena.

NARRATIVA NORD (Nord) 16,50 euro

Laurell K. Hamilton "Polvere alla polvere" (Bloody Bones)
[5° vol. nella serie originale]
Anita Blake, Risvegliante per conto dell'Animators Inc. e Sterminatrice di vampiri, ha ricevuto un nuovo incarico: per risolvere una disputa terriera, deve resuscitare un certo numero di cadaveri - vecchi di duecento anni sepolti in una fossa comune. Non è certo un lavoro di routine, ma quando Anita arriva a Branson, nel Missouri, si rende conto che è addirittura più impegnativo di quanto sembrasse. Per di più, la sua strada s'incrocia con quella di un serial killer: tre ragazzini sono stati trovati in un bosco, orrendamente massacrati, e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, completamente prosciugata del suo sangue.

 

Up

Maggio 2005

I ROMANZI (Mondadori) 3.60 euro

Jo Goodman "Uniti dal destino" (All I Ever Needed) consigliato da Martina :D
[collegato simultaneamente a "Let Me Be the One" e "Everything I Ever Wanted"]
Causa un malinteso, il marchese di Eastlyn chiede la mano di lady Sophia Colley, ma lei rifiuta. Si ritroveranno quando lui la toglierà da un tremendo guaio.

Julianne MacLean "Come sedurre un duca" (To Marry the Duke)
[1° vol. della saga]
Lei è una ricca ereditiera in cerca di blasone, lui è un duca ma tutt'altro che facotolso e per qualcuno adirittura "pericoloso". Scoccherà la scintilla della passione?

Jo Ann Ferguson "Una seconda occasione" (Twice Blessed)
[1° vol. della saga Haven]
Si può sfuggire al proprio passato? Emma ci spera, ma a sconvolgere la sua quiete ci si mette Noah, mentre un antico segreto le impedisce di abbandonarsi alla passione...

Karen Hawkins "Intrighi d'amore" (How to Treat a Lady)
[3° vol della serie]
Credendosi un assassino, Chase St. John lascia l'Inghilterra. Derubato e ferito, viene salvato da Harriet Ward, la cui madre cerca di sfruttare l'occasione per propri fini...

I GRANDI CLASSICI ORO (Mondadori) 4.10 euro

Amanda Quick "Batticuore" (Ravished)
Era la giovane donna più eccentrica che Gideon avesse mai incontrato. Scarmigliata e un po' in disordine, appariva perfettamente a suo agio tra gli innumerevoli libri e ossa che ricoprivano ogni angolo della stanza: il suo lavoro, lo chiamava lei.
Certo, nell'accorrere alla richiesta d'aiuto che gli era stata inviata, il signore di Blackthorne si figurava di dover soccorrere una damigella in difficoltà e non certo questa specie di virago in gonnella.
Invece miss Harriet Pomeroy non aveva battuto ciglio alla vista del viso sfregiato che aveva sconvolto ben più di una dolce fanciulla, pareva fermamente decisa a rimanere zitella e se ne infischiava alla grande della propria reputazione.
E come se tutto ciò non bastasse, ora gli stava candidamente confessando di essere uscita diverse volte nel cuore della notte per spiare un gruppo di pericolosi banditi che, a suo dire, con la loro attività minacciavano dei preziosi fossili.
Ce n'era a sufficienza perché il potente Gideon accantonasse il risentimento che provava per gli abitanti dei propri territori, ignorasse le pesanti accuse che essi gli muovevano e decidesse di approfondire l'argomento.
Ma mentre si accingeva a farlo, ecco entrare la vecchia governante: con un grido d'orrore, esclamando sgomenta "La Bestia di Blackthorne Hall", l'anziana donna crollava a terra svenuta, non prima però di aver urlato all'attonita Harriet di fuggire lontano da quell'uomo.
Un uomo sul cui capo pesa il più infamante dei sospetti, un uomo che la vita ha duramente segnato. Un uomo la cui rettezza e il cui coraggio segneranno irrevocabilmente il destino di Harriet, spalancandole le porte della più ardente passione...

Jaclyn Reding "L'ospite misteriosa"
[trama e titolo originale non pervenuti]

I ROMANZI DELL'AMORE (Euroclub) 13.38 euro

Madeline Hunter "Un matrimonio di interesse (The Sinner)
[4° nella saga]
La bella e ricca ereditiera Fleur è costretta a trovarsi un marito al più presto. Se non lo farà, infatti, il suo odioso patrigno tenterà in ogni modo di strapparle il patrimonio. Per questo propone un matrimonio all'affascinante dongiovanni Dante Duclarc, in prigione per debiti di gioco e con un disperato bisogno di soldi. Il loro accordo prevede un matrimonio di facciata, ma, una volta sotto lo stesso tetto, Fleur si accorge di non essere insensibile a Dante. E anche lui non si lascia sfuggire occasione per stuzzicarla...

Nicole Jordan "Cos'e' la passione" (Master of Temptation)
[1° nella saga Paradise]
La 24enne Carolyn Evers ha rinunciato all'amore in nome di una missione: far trionfare l'ordine segreto di cui fa parte. Ma quando sull'isola Cyrene dove vive, arriva l'attraente e tormentato maggiore Maxwell, Carolyn scopre un desiderio di cui non si credeva capace.
L'intensità di questa attrazione la rende audace al punto da spingerla a concedersi a lui per un'unica notte di passione. Maxwell però le fa scoprire sensazioni talmente intense che anche dopo la partenza dell'uomo Carolybn si ritrova a desiderarlo. E quando, un anno dopo, si troverà al suo fianco fra le sabbie infuocate del medio oriente, quella passione tornerà piu' forte di prima...

Up

Giugno 2005

I ROMANZI (Mondadori) 3.60 euro

Stephanie Laurens "Innamorarsi all'altare" (All About Passion)
[7° nella saga Cynster]
Soltanto davanti all'altare Gyles incontra Francesca e scopre che per lui è proprio la moglie ideale. Ora deve solo conquistare il suo cuore. Ma non sarà facile.

Mary Balogh "Le trame del destino" (Devil's Web)
[3° nella saga Web]
Si erano innamorati e respinti a vicenda, poi James era partito per il Canada e Madeline si era convinta di essere felice. Ma ora lui è tornato e tutto cambia di nuovo...

Bertrice Small "Il tempo della felicità" (Just Beyond Tomorrow)
[4° della saga Skye's Legacy]
Il matrimonio d'interesse tra Patrick e Flanna diventa presto autentica passione. Ma non è ancora il tempo della felicità: c'è ancora un contrasto insormontabile...

Sari Robins "La spia di sua Maestà" (All Men Are Rogues)
Infamie, giochi di potere e... le insidie dell'avvenente Justin attendono Evelyn nel portare termine un segreto incarico per Sua Maestà. Ma sarà l'amore a salvarla....

NARRATIVA NORD (Nord) 16.50 euro

J.D. Robb "Doppio delitto" (Glory in Death)
[2° della saga Death]
La prima vittima è stata trovata su un marciapiede spazzato dalla pioggia; la seconda, invece, è stata assassinata nel suo appartamento. Comunque Eve Dallas, tenente della polizia di New York, non ci mette molto a scoprire che i due delitti sono strettamente collegati. Entrambe le vittime, infatti, erano bellissime donne di successo, che finivano regolarmente sulle copertine dei tabloid a causa dei loro amori chiacchierati. E proprio le loro relazioni intime con gli uomini più ricchi e potenti della città forniscono a Eve un lungo elenco di indiziati eccellenti. Ma c'è un problema: in quell'elenco figura anche Roarke, l'enigmatico miliardario di origine irlandese con cui lei sta vivendo un appassionato rapporto sentimentale.

Up

[ Home-page | Guestbook | Mail me ]